promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Come posso educare il mio cane?

E' un cucciolo. Fa pipì e cacca ovunque come posso fargli capire che deve fare i suoi bisogni solo sul panno igenico? Perché quando gioca tira morsi? Quando ritorno a casa mi fa le feste e si fa pipì addosso è normale?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto ricorda che è cucciolo, quando giocava con i suoi fratelli aveva l'abitudine di mordere , quindi quando tende ad essere aggressivo prova a dargli un pacca sul sedere ( piano ovviamente) così capisce che mordere porta a provare sensazioni negative. Prova a trasformare un luogo preciso nella sua "zona" dove metti tutti i suoi oggetti compreso il panno e magari per fargli capire meglio quando si accuccia lì dagli un premio. La pipì che si fa addosso è del tutto normale. Il cane è maschio o femmina? Che razza è?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Un consiglio da parte mia è insegnarli a farla fuori e non nei pannolini igienici ..

Comunque se è un cucciolo è normale che morda.. Lo fa per gioco.. Però mi raccomando tutto deve avere dei limiti e se esagera il gioco finisce..

Per pipì e cacca sarebbe giusto portarlo fuori dopo che ha mangiato e bevuto.. E premiarlo quando la fa fuori..

• 6 anni fa

Concordo con mery, ma aggiungo che il fatto che si faccia pipì addosso può essere tollerato finché è cucciolo ma se lo fa anche quando cresce è meglio chiedere consiglio al veterinario per essere sicuri che non sia un problema fisico.

• 6 anni fa

Portalo da un addestratore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.