? ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Foto con iphone e macbook?

Salve.

Ho una serie di problemi da sottoporre.

Preliminarmente preciso di avere un macbook pro retina e un iphone 4s, col servizio icloud attivo.

Nel computer ho le classiche cartelle delle foto della macchina digitale: come trasferirle nell’iphone?

Se infatti tutte queste cartelle le importo in iphoto, con itunes tutto il contenuto “si sostituisce” a quello dell’iphone.

Importo le foto del computer ma perdo oltre 3 anni di foto del cellulare, con tanto di date e luoghi.

Ho tentato di risolvere creando un “calderone”: collego l’iphone al mac e scarico tutte le foto del cellulare in iphoto.

Successivamente aggiungo in iphoto anche le foto del computer.

Infine, questa cartella “unificata” la importo nel cellulare, sempre con itunes.

Il problema è che le “nuove” foto nel cellulare non hanno indicazioni precise, come luoghi e date, rispetto all’impostazione originaria.

Non sono rimasto soddisfatto, tant’è che ho ripristinato da icloud l’ultimo backup.

Ultimo problema.

Vorrei caricare su cellulare di mia moglie le mie foto ma non penso che sia possibile farlo da icloud dato che io ho account e mia moglie un altro.

Spero possiate aiutarmi.

Per chiarezza ribadisco le mie esigenze: mantenere nel telefonino le foto originali come impostate (foto e album, con indicazione precisa di date e luoghi) e dall’altro aggiungere le mie foto ordinare su macbook.

2 risposte

Classificazione
  • Isla
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

ciao, Federico!

intanto ti dico che non sei l' unico ad avere questi "problemi"! : )

fatto sta che per la Apple non sono problemi. mi spiego meglio: dato che l' iphone non funziona come un usb esterno, una cartella di foto che sincronizzi tramite itunes dal tuo macbook non avra' le caratteristiche che hanno al momento che sono state scatate o al momento che sono state parzialmente modificate. nel linguaggio tecnico il luogo dello scatto o il nome della foto si chiamano "metadata". una foto x scattata con la camera digitale a Milano il 12/9/2014 alle 10:00 per il computer diventa una foto x modificata (passata al mac) il 14/9/2014 alle 13:00. per questioni relative al sistema operativo, tutti i metadata -data, luogo, ordine della foto- non vengono rispettati, vengono ignorati. e' una questione tecnica.

quindi se mettiamo caso, hai nell' iphone il rullino, la cartella streaming e altre cartelle, ogni volta che sincronizzi foto tramite itunes ti trovi con il rullino e la cartella streaming come prima, ma la sincronizzazione si sovrappone sempre sulle cartelle create dall' iphone o sincronizzate in precedenza. in poche parole una sincronizzazione sempre sovrascrive tutte le cartelle non fatte dall' iphone! non e' che fai qualcosa di sbagliato! funziona cosi per tutti.

per quanto riguarda il fatto che vuoi passare le tue foto al dispositivo della tua moglie, ti potresti informare su come funziona lo streaming foto condiviso. in parole povere puoi "invitare" altre persone di vedere le tue foto e se vogliono le potrebbero scaricare in modo permanente al proprio dispositivo. dai un' occhiata in questo link: http://support.apple.com/kb/HT5903?viewlocale=it_I...

http://www.apple.com/it/icloud/icloud-photo-sharin...

se ti trovi in difficolta', potresti pianificare una chiamata con il supporto della apple: https://getsupport.apple.com/Issues.action

scegli una problematica che e' piu' vicina al tuo problema, pianifichi la chiamata mettendo un numero fisso e ti fai chiamare a un fisso avendo in mano il tuo iphone, l' iphone della signora e il tuo mac.

• 6 anni fa

ma non fare tutti sti pasticci! tieniti le foto dove stanno, l'importante è che ce le hai, è impossibile fare ciò che dici, se trasferisci le foto quelle sul pc sul iphone si cancelleranno quelle fatte con l'iphone, le foto stanno bene dove stanno non fare niente

Fonte/i: Me and Me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.