Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 6 anni fa

Vernice per muro cucina?

Domanda: in cucina mancano le piastrelle. Mi hanno detto che posso verniciare il muro adiacente alla zona fornelli con una vernice denominata "smalto all'acqua", che può essere brillante, satinata o opaca. Facilmente lavabile con una spugna senza detergenti una volta che la vernice è asciutta perché crea uno leggero strato plastificato! È vero? Può andar bene al posto delle piastrelle?

3 risposte

Classificazione
  • rosso
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Nei grandi magazzini di ferramenta tipo BRICO OBI ecc. vendono dei pannelli da applicare alla parete sono lavabili hanno uno spessore di circa 2 mm, sono fatti apposta per poterli mettere dietro il lavello e dietro il fornello, hanno diverse fantasie oltre alle tinte unite.

• 6 anni fa

lascia perdere ti consiglio di posare le piastrelle e fai un lavoro per sempre .

• 6 anni fa

no, o meglio, non proprio, migliore ancora di quello è una pittura superlavabile certificata ASL che al contrario delle normali pitture lavabili da interni, può essere lavata anche con il cloro, questa viene messa in quei posti dove appunto si necessita della certificazione per contatto con alimenti, la puoi fare di tutti i colori, e c'è lucida satinata e opaca, la lucida è ancora più lavabile, io per lavoro la acquisto spesso, sono un architetto e molte volte mi capita di far fare dei lavori in scuole, ristoranti, cucine, bagni dove si richiedono queste caratteristiche, il prodotto si chiama FRAMATON AMBIENTE ( lucido, satinato o opaco) e la acquisto qui:

http://www.centrocolorstore.it/superlavabile-frama...

puoi richiederla in tutti i colori NCS e ci sono anche le mazzette in questa pagina che ti ho scritto, spero di esserti stato utile,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.