Cosa posso fare ho un nido di vespe sulla siepe?

Oggi stavo potando la siepe ma ho visto che c'è un nido di vespe. Dopo un attimo di terrore sono tornato a periziare...

Sarà grande poco piu di un pugno, non è enorme. Ci saranno sul nido una ventina di vespe non so dentro come possa essere.

Ho letto che si può distruggere usando un getto d'acqua, ma poi come faccio a togliere il nido caduto? ci saranno ancora le vespe dentro.

Inoltre non mi hanno mai fatto nulla, non mi dispiacerebbe neanche spostarlo senza distruggerlo, ma non riesco a tagliare il ramo e portarlo via, mi attaccherebbero.

Cosa posso fare? Invece, in caso non ci riuscissi, quanto può costare farlo rimuovere da un disinfestatore?

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Faresti bene a non distruggerlo, vespe ed api sono in estinzione e se si estinguono....bye bye razza umana!

O chiami i pompieri, che con appositi attrezzi e tute prendono il nido e lo portano altrove ;

O come hai detto, lo fai cadere con un getto d'acqua; dopo 1-2 giorni le vespe se ne dovrebbero andare;

Oppure provi ad allontanarle con il fumo. Una volta svuotato il nido, lo sposti altrove e si sposterà anche la sua popolazione

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lv 7
      6 anni faSegnala

ottimo finale, ma l'acqua non va bene perchè le disturba solo, inferocendole contro di te, quindi hai rischiato. devi fare come ho scritto sotto. e ovvio che le vespe non sono oaffatto in estinzione...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • NITRO
    Lv 5
    6 anni fa

il punto debole delle vespe e il fresco

lo sapevate?

vai in un momento che fa fresco

e sono poco aggressive,ideale

al mattino presto e gli spruzzi sopra dell insetticida

abbondante

mai attaccarle con il caldo sono molto aggressive

• 6 anni fa

Il disinfestatore userebbe un metodo non meno violento e definitivo di quello che useresti tu ma in compenso deve essere pagato. Il problema di base è che non è possibile movere il ramo con il vespaio incollato senza che le vespe si ribellino e attacchino chiunque ci sia nei dintorni. Nè è possibile staccare il vespaio e lasciarlo poggiato lì a terra senza prima evere neutralizzato le vespe.

• 6 anni fa

In qualsiasi supermercato vendono uno spray che serve a questo scopo, lo spruzzo funziona anche a 5 metri, io lo uso sempre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

noi non veniamo se non esiste un pericolo dentro la casa, imprevedibile e certo; per una cosa come quella, puoi lasciarle stare se sono lontane da casa, oppure provvedere da te: aspetta quando fa più freddo (sera tardi o mattina presto) e lo spruzzi con un insetticida, un secondo e poi ti allontani; il nido si seccherà col tempo...

• Lv 7
      6 anni faSegnala

PS non usare assolutamente combustibili o fuoco, rischi danni ben più gravi. e le vespe non sono affatto in estinzione, anzi stanno arrivando i calabroni...

• 6 anni fa

prendi il deodorante spray, un accendino e.... credo tu abbia capito. io faccio sempre così e ha sempre funzionato. il nido caduto in terra solitamente non ha più vespe all'interno e comunque le vedi se ci sono.

• Lv 7
      6 anni faSegnala

evita di farlo e anche di raccomandarlo ad altri; ne h abbastanza di spegnere le case incendiate da tuoi colleghi...:P

• Melk
    Lv 6
    6 anni fa

benzina e fuoco, ma taglia prima il ramo altrimenti dai fuoco alla casa

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lv 7
      6 anni faSegnala

evita assolutamente di fare una idiozia del genere. non sto neanche a spiegarti il perchè.... :P

• unknow
    Lv 7
    6 anni fa

Usa un metodo drastico: lanciafiamme e dinamite.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.