-lilla 97- ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Digiuno per un mese?

Sono una ragazza di 17 anni, peso sui 68 kg e sono alta non più di 1.62

Bene, ho dei chili in più e questo lo so benissimo. Ho sempre fatto sport, facevo ginnastica artistica ma ho smesso da un paio d'anni ed é per questo che ora ho accumulato tanti chili e da un'anno a questa parte ho deciso di dimagrire con diete ecc ma probabilmente non mi sono messa con la giusta motivazione ed ora sono ancora così. In questi mesi sono all'estero e tornerò in Italia a fine novembre.

In questi giorni ho deciso che io devo farcela, e devo riuscire a tornare a casa un'altra persona. Non riesco più a guardami allo specchio e voglio farlo per me, voglio ritornare ad essere magra come prima perché quando vedo le foto di quando facevo ginnastica ci penso e dico io posso tornare ad essere così.

Il fatto é che ho accumulato molto grasso, fianchi, pancia e cosce e quindi sono arrivata alla conclusione di iniziare a non mangiare in modo tale da far consumare all'organismo tutte quelle riserve di grasso che ha da smaltire.

So che fa male non mangiare per 1 mese, ma non voglio diventare anoressica, voglio solo diventare un'altra persona prima di tornare in Italia e arrivare al peso desiderato. lo voglio fare proprio per me stessa, perché non trovandomi a mio agio con me stessa non lo sono con gli altri. Ho deciso di mangiare per 1 mese solo insalata e bere tanta acqua e magari un po' di carne ogni tanto.

Il fatto é che io penso che non riuscirò mai a dimagrire neanche se digiuno per 1 mese...

11 risposte

Classificazione
  • ,
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Il digiuno assoluto terapeutico non va prolungato per oltre sette giorni, se no si muore. Quello di cui parli tu non va proprio iniziato, perché è un buonissimo passe-partout per l'anoressia. Succederanno due cose, e ognuna è un aut-aut: o riesci nel tuo intento e INEVITABILMENTE, con solo insalata e carne, diventi anoressica, o molli e ti abbuffi. In questo ultimo caso si profilano due alternative: ti abbuffi e ingrassi o ti abbuffi e diventi bulimica (e così facendo mantieni il peso, di certo non dimagrisci).

Capirai che in tutte le circostanze il tuo piano è a dir poco folle e sconsigliabile. L'unico modo per cui tu possa dimagrire seguendo questo schema è diventare anoressica, e ti assicuro che oltre a rovinarti la salute alla fine della fiera non concludi nulla, perché terminata la fase maniacale comincerai a cadere nel binge e riprenderai tutti i kg persi con gli interessi.

Venendo al dunque, hai 10 kg, dici tu, da perdere. E hai due mesi per farlo. Puoi benissimo attenerti ad una dieta salutare e perderne 6-7 comodamente in questo lasso di tempo, e ottenere comunque il risultato sperato: 6-7 kg non sono una bazzecola, soprattutto con un'altezza come la tua. Gli altri tre li perdi comodamente in un terzo mese di dieta, e per fine dicembre sarai in forma. Niente giravolte spericolate, nessuna malattia, nessun deperimento malsano, ma un corpo snello e in salute. Che ne dici?

• 6 anni fa

per suicidarsi ci sono dei sistemi meno dolorosi. chessò cominciare a darsi martellate sugli alluci

• Anonimo
    6 anni fa

Per esperienza personale ti dico che non si può privare il corpo del cibo perchè lui ne ha bisogno.. se lo fai lo rovini e dopo lui potrebbe assumere dei danni a volte irreparabili.. è come una macchina che va a benzina.. la sua benzina è il cibo.. non puoi togliergli la sua benzina.. puoi ridurla.. ma non toglierla.. questo è un consiglio.. poi tu fai come ti senti..

Fonte/i: Ex anoressica
  • 6 anni fa

O muori o ti abbuffi. Più probabile la seconda credimi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

buona fortuna

• Senti ma ricominciare a fare un po' di sport e a mangiare più sano sarebbe la cosa migliore eh ;) e staresti anche meglio con te stessa che sentire tutta la rabbia e la frustrazione della fame e del non poter mangiare...comunque attenzione che facendo come vuoi fare ti rovini il metabolismo e poi ciao ciao al bel fisico.... Good luck :) cerca di fare le cose giuste per star bene con te per davvero ;)

• 6 anni fa

Poi dimme se ce l'hai fatta :-)

• 6 anni fa

Prova a non toccare cibo per due giorni di seguito e poi ne parliamo. Almeno qualcosa sotto i denti la devi mettere e te lo dice una a cui le si é chiuso lo stomaco dopo un lutto. Io spero che tu sia un troll.

• 6 anni fa

Non ho letto neanche... Ma sei matta, non mangiare per un mese? Ah... fermate il mondo, voglio scendere...

• 6 anni fa

Se davvero vuoi ritrovare la forma di un tempo, cambia decisamente direzione, la strada che ipotizzi di percorrere ti porterà a disastro city.

Sul mio blog ho trattato diverse volte l'argomento ti suggerisco di leggere questo post, tanto per iniziare:

http://bit.ly/1jIVbGE

• B.C
    Lv 4
    6 anni fa

oltre a una dieta che dovrai fare , ci vuole anche forza mentale. con una dieta puoi farti aiutare da questo integratore naturale :http://www.te-degli-sherpa.it/#a_aid=540eb1d62726c...

con me sta funzionando.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.