Mi aiutate ad interpretare il mio sogno? Stazione triste e semideserta - treni in partenza e smarrimento della borsa?

Stanotte ho sognato una grande stazione, vecchia, i muri erano altissimi e il il soffitto era in vetro con la struttura metallica che li sorreggeva. Sogno grigio, triste, stazione semideserta, ma c'erano molti treni (anche questi vecchi e arrugginiti)... Io ero da sola ma sapevo che avevo una destinazione... Tutto ad un tratto, salita sul treno, mi accorgo di aver smarrito la borsa con soldi e "smartphone" (avevo proprio la fissazione del telefono).

La settimana scorsa ho sognato che il mio compagno mi derubava di soldi ed ori, io non lo vedevo ma sapevo che era lui...

Qualcuno mi può dare una mano? Io non sono una attaccata ai soldi e non so perchè ultimamente, o per furto o per smarrimento, mi sogno spesso di rimanerne senza...

Grazie mille...

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

I soldi compaiono molto spesso nei nostri sogni e anche sognare di avere problemi con il telefono è molto comune ma del resto noi tutti facciamo gli stessi tipi di sogni, perché i sogni sono delle rappresentazioni legate al processo rigenerativo attraverso il quale l'organismo (corpo-anima) elimina delle tossine psichiche che noi produciamo di giorno attraverso i nostri pensieri, infatti ci potremmo sentire sfiniti come se avessimo compiuto un lavoro fisicamente molto impegnativo anche se siamo stati tutto il giorno seduti al computer, proprio perché l'organismo ha questa necessità fisiologica.

I sogni vengono prodotti da quella parte di noi stessi che governa tutte funzioni involontarie del nostro corpo, ovviamente anche quando dormiamo. Questa straordinaria intelligenza che anima il nostro corpo e produce i sogni, è la stessa che fornisce l'energia al cuore perché pulsi nel nostro petto e che fa in modo che se noi ci feriamo il corpo possa rimarginare la ferita, e in effetti se uno si, rompe la gamba non è l'ortopedico che lo guarisce, ma è quell'intelligenza incarnata nel corpo a far sì che il corpo stesso produca più calcio e che le ossa si rinsaldino. L'energia-anima è la nostra volontà di vita e istinto di sopravvivenza, e attraverso i sogni dimostra la sua frustrazione nel vedere come la vita a cui lei è attaccata lentamente ci sfugge di mano.

Infatti al nostro organismo non riesce di eliminare completamente l'energia mentale attraverso il sonno, questa energia è grezza e pesante rispetto all'energia dell'anima in quanto possiede un basso livello vibrazionale e col tempo andrà ad inquinare la parte di anima che si espande oltre il corpo e cioè l'aura che ci circonda (vedi su Google – energie sottili immagini - aura photo).

L'aura, per difendersi dall'invasione di questo vero e proprio veleno, deve immagazzinare e accantonare l'energia mentale avvolgendo la con la propria energia, ma ciò è molto dispendioso energeticamente e costringe l'aura/anima a una continua ricerca di energia per inglobare e circoscrivere l'energia nefasta.

Nei sogni l'anima cerca sempre di metterci al corrente della presenza di questi agglomerati energetici con cui è costretta suo malgrado a convivere, anche attraverso la presenza di borse, zaini e bagagli vari, oppure attraverso i personaggi che compaiono nei sogni che possono essere persone a noi vicine ma che non hanno un volto proprio perché l'anima ci vuole indicare un'entità energetica di cui noi non siamo a conoscenza e che non fa parte della realtà quotidiana.

I soldi sono fatti per essere contati e costituiscono la migliore rappresentazione dell'energia mentale, la disperazione che proviamo in sogno per non potere telefonare, corrisponde alla disperazione della nostra anima per non riuscire a comunicare con noi.

Se vuoi comprendere gli altri particolari del sogno ti consiglio di leggere il libro dove sono contenuti questi principi e che fa capire come possiamo conferire alla nostra anima l'energia di cui necessita: IL VERO SIGNIFICATO DEI SOGNI, scritto da Giancarlo Gattesco, Aldenia Edizioni. Se avrai cura del messaggi della tua anima questi incubi non ti disturberanno più e si trasformeranno in sogni molto gratificanti.

• 6 anni fa

o ti mancano dei soldi per realizzare il tuo "sogno" nel cassetto oppure hai visto troppo harry potter...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.