Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 6 anni fa

DEVO SCOPRIRE O RESETTARE LA PW AMMINISTRATORE PERCHE' NON MI RICORDO PIU LA MIA PW?

E CON L'ACCOUNT GUEST NON RIESCO A RIPESCARE TUTTI I MIEI IMPORTANTISSIMI FILE!

ho scordato la mia pw dell account amministratore poichè non utilizzavo il pc da molto tempo a causa del sistema di ventilazione rotto. ci sono tutti i dati della mia tesina di laurea sopra e ne ho assolutamente bisogno per aggiornarli!

ho scaricato ophcrack e masterizzato su usb. so che devo farlo partire dal menu boot. ma proprio non riesco a capire dove mi dovrebbe visualizzare la chiavetta usb (gia masterizzata e tutto).

Il computer è un hp probook 4520s.

urgentissimooo

P.S. mi avete gia segnalato il post precedente forse non ho specificato che il pc è assolutamente MIO e non intendo fare nulla di illegale o violare la privacy di qualcuno.

al momento non ho liquidita per farmelo sistemare da un tecnico, quindi ci sto provando da sola, gradirei non mi metteste i bastoni tra le ruote, GRAZIE.

se proprio non se po fa su answer, piuttosto scrivetemelo nel commento e provvedero io stessa a cancellare la domanda senza che mi vengano tolti altri 10 punti GRAZIE!!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Cristina, il tuo pc non deve farti "vedere" la penna usb... dovrebbe solo avviare il software che hai nella pennetta usb in automatico (in quanto ophcrak è un programma autoavviante) e farti comparire una schermata nella quale eseguire il reset della password.

Se ciò non avviene, ossia che il pc parte normalmente da sistema operativo, significa che la tua scheda madre non prevede il boot da porta usb, ma solo da floppy (nel caso il tuo pc lo avesse) e da cd/dvd.

Hai detto di avere Ophcrack... bene anzichè memorizzarlo in una penna usb, masterizza il file ISO su un cd. A questo punto avrai un cd autoavviante. Mettilo nel lettore cd/dvd del pc e riavvialo.

Ora, se la sequenza di boot è corretta (ossia, prima floppy, poi cd ed infine hard disc) il tuo pc rileverà la presenza del cd autoavviante ed inizierà a caricare i file fino a farti comparire la schermata che, attraverso pochi click, ti permetterà di leggere o di cancellare la password dimenticata.

Ps altra via, che non necessita la cancellazione della password è l'uso del live CD di Linux. Scarica il file ISO di Linux, masterizzalo su dvd. Ora inserisci il dvd nel lettore e riavvia il pc. Ti verrà chiesto se vuoi provare Linux senza installarlo o se vuoi installarlo. Scegli di volerlo solo provare. Al termine del caricamento del sistema operativo, avrai un desktop funzionante che ti permetterà di entrare nell'hard disc del tuo pc e di andare a prelevare tutti i file che ti servono all'interno delle loro directory... inserisci una pennetta usb vuota, Linux la riconoscerà come memoria di massa. Seleziona tutti i file che ti servono e fai un copia incolla nella chiavetta usb.

Ciao, spero di averti aiutata.

• Anonimo
    6 anni fa

grazie milleee

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.