Shaizone ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Zero interessi! Aiuto!! Consigli?

So che sembra un po' strano (e stupido) parlare qui di queste cose, ma spero di trovare qualche buon consiglio o perlomeno qualcuno che abbia avuto la mia stessa esperienza.

Ho avuto una sola relazione importante ed è finita male. Prima di essa, mi divertivo ad frequentarmi con i ragazzi.

Sono passati due anni dalla fine della relazione,e sì, ho frequentato qualcun altro, ma non è stato mai niente di che.

Non provo piu' sentimenti per il mio ex da anni,che mi è caduto completamente dal cuore. Quindi che io nutra qualcosa ancora per lui è fuori questione.

Ora il mio problema è che non riesco avere interessi per nessun ragazzo,tutti mi sembrano uguali. Riesce a "piacermi" qualcuno massimo per una o due settimane. Le mie amiche mi incitano ad "uscire" con dei ragazzi e mi trovano strana perchè rifiuto sempre. Se non mi piace, non vedo il motivo per cui dovrei uscirci.

Perfino le smancerie su facebook mi fanno schifo,perchè ora trovo l'amore una cosa molto intima.

E vorrei ammazzare chiunque non riesca a stare senza un uomo per piu' di 3 giorni, perchè cavolo, che donna sei se dipendi dalla presenza di un uomo? E purtroppo sono circondata di persone così. Persone stupide che fanno girare la propria vita attorno alle relazioni.

Aiuto. Tutta questa "APATIA" è una conseguenza del maturare oppure sono semplicemente diventata cinica e apatica? Come posso sbloccarmi? Qualcuno di voi ci è passato?

Leggendo forse sembra niente,ma è come se ripudiassi e odiassi questo sentimento.

2 risposte

Classificazione
  • Fedezx
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Sei certamente nella fase di "repulsione" dei sentimenti.

Perchè credo che tu non ti voglia arrendere a separare l'attrazione fisica dal sentimento. Arriva il ragazzo carino, l'attrazione c'è, ma qualche giorno dopo ti accorgi che il cuore è fermo. E butti via tutto.

Sei ancora provata, questo è sicuro, e non sei lucida. Ma in fondo non importa, ognuno ha i suoi tempi per cicatrizzare. Quando saranno passati, e da soli, allora uno stesso ragazzotto che niente ti avrebbe detto qualche mese prima ti farà tremare le gambe. Tutto lì.

P.S. Non essere severa con le tue amiche... loro, per loro fortuna, non hanno subìto quello che hai passato tu. Auguri.

• 6 anni fa

Quoto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.