giornata di oggi, come vi sembra?

Sto uscendo dall'anoressia, sono alta 1.62 e peso 41-42 kg...non ho il ciclo e voglio tornare ad avere una vita normale ma è difficile..mi sto sforzando di mettere su qualche kg, alla fine mangio non è che digiuno però non ingrasso..a me sembra pure di mangiare tanto..voi che ne pensate della giornata di oggi?

C:latte con cacao+2 sfogliatine (una con crema al latte e una con gocce di cioccolato, al bar..non mangio sempre così, me lo concedo nel week end!)

P:piatto abbondante di risotto ai funghi+tegoline condite con olio

S:forse un aperitivo analcolico con 1-2 mini stuzzichini

C:vellutata di zucca+taschina di maiale ripiena di mele e grana+verdura e un frutto OPPURE taschina di maiale+purè di sedano rapa+verdure cotte e un frutto. Un pezzetto di pane x accompagnare.

La prossima settimana ricomincio a fare i corsi in palestra 3 volte a settimana, x ora mi limito a camminare (almeno 1 ora/1 ora e mezza al giorno). a me sembra di mangiare parecchio, o per lo meno non da dieta!che ne pensate?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

Mangi bene, ma come una persona che deve MANTENERE il suo peso. Potrai mangiare così quando avrai raggiunto il tuo peso forma tesoro! Ora che devi prendere peso (e non poco) mangia di più. Fai sempre una buona colazione con quello che più ti piace (fai bene a mangiare al bar solo nel weekend perché i cornetti non sono molto salutari). A pranzo mangia un bel primo carico e anche un po' di secondo. Frutta e verdura con OLIO mi raccomando! A merenda puoi concederti un gelato artigianale di buona qualità o yogurt con cereali o una fetta di dolce fatto in casa. A cena un bel secondo abbondante con verdure e pane. Ancora frutta. Io ti consiglio di non fare assolutamente sport per ora. Raggiunto il peso forma potrai fare tutta l'attività che vuoi. Per ora fai solo qualche passeggiata, fanno sempre bene! Ti auguro buona fortuna. Vedrai che una volta sconfitta questa terribile malattia la vita sarà tutta da riscoprire e sarà fantastico!

Fonte/i: Ci sono passata.
  • Simona
    Lv 6
    6 anni fa

dvi aumentare i carbo a cena a 100 gr d pane e fare merende

• 6 anni fa

A me non sembra poi così tanto. NO NON INIZIARE A FARE SPORT. Camminare poi fa perdere molte calorie, non perderesti niente e aggraveresti la situazione!!!

• Anonimo
    6 anni fa

asco ma mi se mangi per favore che sono appena piu alta di te e peso 10 kg in piu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.