rachel ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

Primo giorno palestra?

Domani sarà il mio primo giorno in palestra..cosa mi faranno fare? Ci sarà un'istruttore?

Grazie in anticipo❤️

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto porta con te nella borsa: scarpe da tennis cellulare o smartphone (tienilo con te e non lasciarlo nell'armadietto perchè a volte....li aprono e lo "zappano") asciugamano ciabatte shampoo o bagno schiuma ricambio biancheria intima e 1 bel lucchetto con chiave che puoi allacciare alle stringhe delle scarpe da tennis (NON troppo grosso) perchè in molte palestre non ci sono chiavette attaccate alle serrature degli armadietti.

Molte palestre non vogliono che chi accede alle sale vi entri con le stesse scarpe con cui entra dall'esterno.

Dipendendo dalla palestra l'istruttore o istruttrice ti chiederà se è la prima volta che ti alleni,se hai già praticato questo o altri sport,quali sono i tuoi obiettivi e dovrebbe chiederti anche se hai qualche patologia alla schiena tipo scoliosi cifosi o ernie discali o hai subito traumi più o meno gravi a qualche articolazione.

Poi dovrebbe farti fare almeno una decina di minuti di ciclette o step ellittica o ciclette orizzontale o camminata sul tapisroulant (per riscaldamento) poi dovrebbe farti vedere alcuni esercizi con gli attrezzi e pesi liberi iniziando dal tronco oppure dalle gambe.

Non credo ti faccia allenare tutto il corpo a meno che essendo la prima volta forse ti potrebbe far fare 2 serie da circa 15 ripetizioni con pesi molto leggeri per ogni muscolo con un attrezzo differente o pesi liberi ma di solito dividono il corpo in sedute per cui potresti allenare pettorali dorsali spalle domani e Mercoledì gambe e braccia.

Alcuni istruttori fanno andare i principianti 3 volte la settimana (Lun Mer Ven) oppure 4 volte (Lun Mar Gio Ven)

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.