Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

federica ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Ciao ragazze :) io prendo la pillola da sei mesi, è possibile cambiare i giorni in cui arriva il ciclo?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma nooo! che interromperla!Basta che accorci la pausa e ti cambi il girono..mi raccomando devi accorciarla, mai allungarla perché allungandola perdi la copertura e se hai avuto rapporti nei giorni precedenti o li avrai in quelli successivi,non saresti coperta!

Sul foglietto c'è scritto chiaramente come cambiare il giorno del ciclo senza fare danni!Sul foglietto della mia c'è scritto così :

"Per spostare le mestruazioni ad un altro giorno della settimana rispetto a quello in cui si verificano con lo schema attuale, si può consigliare di abbreviare la prima fase placebo per i giorni desiderati. Quanto più breve sarà questa fase, tanto maggiore sarà la possibilità che non si presenti emorragia da sospensione e si verifichino sanguinamenti da rottura o spotting durante la confezione successiva (come quando si vuole ritardare la mestruazione).

Read more: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche...

Fonte/i: Prendo al pillola da più di un anno!
  • 7 anni fa

Credo che dovresti interromperla per un ciclo e ricominciarla in un giorno diverso, però staccandola devi stare attenta soprattutto nei rapporti sessuali, ma anche a squilibri ormonali ecc..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.