Capelli sporchi dopo un giorno?

Ho i capelli lisci e di lunghezza media e ogni giorno faccio lo shampoo perché ogni mattina sono sporchi. Perché? Sapete consigliarmi qualche prodotto?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Hai alterato l'equilibrio cutaneo sulla produzione di sebo (sostanza unta che ricopre il capello). Più spesso li lavi e prima si sporcano. Ti consiglio di lavarli meno, aggiungendo via via un giorno. Inoltre ti consiglio di usare degli shampoo progettati proprio per questo problema dei capelli eccessivamente grassi. In farmacia potresti chiedere della linea ducray, che produce shampoo per capelli molto grassi (costicchiano ma sono il top gamma, inoltre va messa una noce e mischiata con lo shampoo normale). Ovviamente vale la stessa regola, anche con quello shampoo se li laverai troppo spesso li avrai sempre sporchi, con la differenza che non avrai shampoo migliori di quello e ti toccherà lavarteli sempre. Tieni presente che lavarli troppo spesso è dannoso per la cute, nel caso fossi uomo poi ti espone enormemente a rischio di perdita di capelli dato che il sebo ostruirebbe i pori della tua pelle e inizierebbe a soffocare i bulbi piliferi.

Se la situazione diventa grave consiglio visita dermatologica.

• 6 anni fa

Ho il tuo stesso problema..

Ho passato un anno .. quasi due.. a lavarmeli ogni santo giorno perché erano costantemente sporchi.. solo da pochi mesi mi sono informata e mi hanjo detto che più i capelli vengono lavati più la cute si sensibilizza e aumenta la produzione di sebo che rende il capello sporco dopo poco tempo.. ho comprato uno shampoo in farmacia di marca "Vichy" e la situazione è un po migliorata..

Quello che ti consiglio è di usare uno shampoo simile.. per il controllo della troppa produzione di sebo e di non continuare a lavarti spesso i capelli.. almeno fai passare due giorni.. lo so che le prime volte i capelli si dovranno raccogliere, ma con un po di tempo vedrai che la situazione migliorerà..

Spero di esserti stata d'aiuto :)

• RRR
    Lv 4
    6 anni fa

Acquista un'ottimo shampo in farmacia.

• 6 anni fa

usa lo shampoo neutro roberts antiforfora. E' molto economico e funziona a lungo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.