Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Paul#30 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

come faccio a ispessire i capelli?!?

ho i capelli fini biondi,ma vorrei averli più folti,forti e belli come potrei fare per fargli ispessire in modo che risultino più sani?

che prodotti usare?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per dare più volume e leggerezza inizia ad eliminare i prodotti con i siliconi che appiccicano i capelli gli uni agli altri appiattendoli parecchio. Ad esempio visto che sei bionda i nuovi shampoo e balsamo della shulz vanno bene (magari lo shampoo diluiscilo un pochino, che è parecchio lavante così com'è).

Poi come ti hanno già consigliato fai degli impacchi con l'henne neutro ovvero la Cassia (obovata, italica, ecc ...) o anche l'henne biondo se lo trovi (una miscela di cassia, polvere di radice di rabarbaro, curcuma, ecc ...).

L'henne neutro agisce in questo modo: contiene una molecola, un antrachinone, che è capace di legarsi al fusto del capello infilandosi tra le squame che formano la cuticola. Questo da maggior spessore al capello ma lo protegge anche di più dagli stress come smog, vento, spazzolate, phon, inquinamento, ecc ...

Purtroppo però a differenza dell'henne vero cioè quello rosso (la Lawsonia inermis) questo trattamento non è permanente, quindi sarebbe da rifare una volta al mese o giù di lì.

Ti procuri l'henne o in erboristeria o nei negozi degli indiani o on.line se usi il pc per i tuoi acquisti (ovviamente on-line trovi prodotti di una qualità infinitamente superiore). Mi raccomando però che sia henne neutro o biondo e che contenga solo le piante che ti ho detto. Se vedi che contiene anche la lawsonia lascia perdere che prima o poi ti lascierà un riflesso rosso (e con il tuo biondo naturale il colore non lo devi toccare!!!troppo bello il biondo!) .

Quindi fai un pastone con l'henne e un infuso, restando in tema biondo potresti usare camomilla (debolmente riflessante) e rosmarino (lucida i capelli). Lavi i capelli con uno shampoo senza siliconi (che non permettono all'henne di legarsi al capello), li asciughi e quindi applichi il pappone. Lo tieni in testa per un 2-3 ore quindi lavi via tutto. Se serve usi una nocina di shampoo oppure un po' di balsamo, in base a come ti trovi meglio.

Volendo puoi anche fare una maschera post-shampoo mescolando l'henne, un po' d'acqua e il tuo balsamo preferito (sempre senza siliconi ... avrai capito ormai che li devi eliminare!), dopo lo shampoo invece del normale balsamo usi questa maschera e la fai star su almeno una mezz'ora.

• 7 anni fa

sinceramente lo vorrei sapere pure io ahaha comunque io pure ho capelli fini ma sono castana, in teoria non si può fare niente perché ognuno ha un tipo di capello io e te in un modo, magari un altro più folti, un altro più resistenti...l'unica cosa è gonfiarli con il fon sennò chiedi in farmacia ti daranno degli integratori vedi tu ciaoo

• 4 anni fa

Se stai cercando una soluzione efficace per elimare l'acne ti consiglio questa http://eliminareacne.netint.info/?hbuC

Circa l'80% di giovani soffre di acne e i sintomi sono piuttosto evidenti. L'acne pomorfa presenta comedoni, papule, pustole o noduli. La manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle.

• 7 anni fa

HENNE INSPESSISCE I CAPELLI!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Shampoo e balsamo naturale.

un po di schiuma a testa in giu dopo averli lavati .

in alternativa L'unico modo per farli piu voluminosi sono l'extension , ma costano e non sono comunque i tuoi capelli. in caso le volessi mettere: io le ho acquistate su ebay e costano veramente meno, poi me le sono fatte mettere dalla parrucchiera e ovviamente ho speso meno... se non ti interessa la lunghezza le fai tagliare alla lunghezza dei tuoi capelli. LE EXTENSION CON CHERATINA MESSE BENE NON ROVINANO I CAPELLI, CERTO DOVRESTI FARTELI FARE DA QUALCUNO IN GRADO .

PS: SE TI PIACCIONO I COLPI DI LUCE PRENDI L'EXTENSION GIA BIONDE COSI EVITI DI ROVINARE I TUOI CAPELLI E L'EFFETTO è QUELLO. (ESISTONO ANCHE L'EXTENSION MOSSE)

GUARDA LEI LE HA MESSE BIONDE E DEL SUO COLORE, MA OGNUNO PUO METTERLE COME VUOLE...COLORE UNICO O MISTO...=)

Attachment image
  • 7 anni fa

se la struttura è quella c e' poco da fare pero' puoi provare con l henne' trasparente... non colora i capelli ma ti da tutti i benefici dell henne tra cui un po di consistenza in piu e piu lucidita' e pettinabilita'...lo trovi in erboristeria e costa pochissimo

• 7 anni fa

Hai dei bei capelli e un colore chiaro che credo risulti già sano e naturale di suo . Non danneggiarli . Usa shampoo e balsamo naturali . Anche se li prendi in erboristeria controlla sempre l'INCI del prodotto . Se vuoi andare sul sicuro usa quelli della linea UltraDolce di Garnier . Se ti piacciono i capelli voluminosi ma cge sembrino naturali , usa metodi per farli mossi senza calore . Piccole onde per dare un pò di movimento . Assolutamente no a piastre e arricciacapelli . Se li vuoi bellissimi usa il metodo della fascia di Clio (cerca su youtube) . Sembreranno stupendi e naturali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.