Leo* ha chiesto in Società e cultureLingue · 6 anni fa

qualcuno sa il tedesco o che abita attualmente in germania?

Aggiornamento:

ragazzi aiutatemi, qualche giorno fa mi sono trasferito in Germania, quindi volevo chiedere a qualcuno di voi se qualcuno sa delle tariffe telefoniche per chiamare in Italia? vi prego aiutatemi,

Grazie in anticipo

Aggiornamento 2:

ho il numero di vodafone.

Aggiornamento 3:

la sim tedesca non quella dell`italia.

1 risposta

Classificazione
  • Debby
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti dirci che operatore hai per poterti consigliare una tariffa :)

In ogni caso... Dal 2007 c'è un regolamento europeo per il quale le telefonate in roaming all'interno dell'UE hanno un costo massimo fissato in:

0,468 € al minuto per le chiamate effettuate

0,18 € al minuto per le chiamate ricevute (sì, all'estero paghi anche per ricevere!)

0,13 € per gli SMS inviati (quelli ricevuti sono sempre gratuiti)

Questi prezzi valgono, quando sei all'estero nell'Unione Europea, sia per chiamare in Italia sia per chiamare gli altri paesi UE (quindi anche se chiami dalla Germania un numero tedesco).

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Eurotariffa (attenzione: i prezzi scritti in questa pagina non comprendono l'IVA; ci ho aggiunto il 20%)

Esistono alcune tariffe particolari: ad esempio la Vodafone Passport.

Nell'UE e nei Paesi in cui è disponibile (anche USA, Giappone ecc) vale questo: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/t...

Praticamente, ogni telefonata fatta costa 1€ (3€ se sei fuori Europa) di scatto alla risposta, più al minuto quello che paghi normalmente in Italia.

Ad esempio, io ho un piano dove le telefonate costano 0,09€ al minuto. Se avessi la Passport attiva, ogni telefonata che faccio dall'estero mi costerebbe 1€ + 0,09€ al minuto.

Con la Passport, ricevere le telefonate costa 1€ fisso, per ogni 30 minuti (quindi appena rispondi ti viene scalato 1 €, e poi non paghi niente per 30 minuti; dopo ti viene addebitato un altro euro, ecc).

Chi ti chiama dall'Italia spende la tariffa normale, come se tu fossi in Italia (non paga di più: in compenso, paghi te per ricevere).

Allo stesso modo, quando tu dalla Germania chiami un numero italiano, loro non pagano niente.

Comunque, mi associo a chi ti consiglia Skype. Se ti porti dietro un portatile o un dispositivo capace di connettersi a Skype (es il tuo telefono, o un iPod/iPad, una PSP, ecc), ti conviene davvero chiamare così!

Devi solo cercare una rete WiFi libera (e gratuita :) altrimenti è inutile!).

Con Skype le telefonate verso i telefoni fissi di Italia costano circa 2 centesimi al minuto, non importa dove sei (sempre 2 centesimi, sia che tu sia in Italia o in Cina!).

Telefonare ai cellulari italiani invece costa 25 centesimi al minuto (e la qualità è bassa... te lo sconsiglio. chiama i fissi quanto vuoi, ma evita di chiamare i cellulari).

Fonte: http://www.skype.com/intl/it/prices/payg...

-----------

EDIT

Tutte le promozioni non sono valide all'estero.

Se hai un bundle di minuti o messaggi, questo vale solo quando sei in Italia.

Quando sei all'estero paghi tutto normalmente, secondo le tariffe che ti ho detto sopra.

Per Wind, in particolare, non mi sembra esistano tariffe speciali come la Vodafone Passport.

All'estero pagherai tutto, con la tariffa "eurotariff" (0,486€ al minuto per chiamare, 0,18€ per ricevere al minuto e 0,13€ ogni SMS).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.