Differenze tra Medicina Veterinaria e Tecnologie delle Produzioni Animali?

Ho intenzione di provare il test per Medicina Veterinaria alla Federico II di Napoli ad aprile..

Ma informandomi qua e là ho scoperto anche il corso di Tecnologie delle Produzioni Animali e sarei grata a chiunque potesse darmi maggiori delucidazioni a riguardo!

In cosa si differenzia rispetto a Medicina Veterinaria? E' più incentrato sull'allevamento o sbaglio? Da quel che ho letto ho capito questo.. O si occupa di animali domestici allo stesso modo di Medicina Veterinaria?

E soprattutto: quali sono gli sbocchi lavorativi? Li ho letti sulla pagina ma ci ho capito ben poco...in concreto cosa si può fare?

SIETE PREGATI DI NON FARE COPIA E INCOLLA DALLE PAGINE DELL'UNIVERSITA', PERCHE' QUELLE LE HO LETTE ANCHE IO.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Guarda è difficile che ti convalidino esami,perché al corso di medicina veterinaria gli esami hanno CFU (crediti formativi) più alti e quindi credo sia difficile,poi questo te lo sa dire solo l'uni. A livello di sbocchi lavorativi non saprei dirti,però di certo si differenzia da veterinaria. Se il tuo sogno è fare la veterinaria mettici tutta te stessa e magari se non dovessi passare fai dei test alternativi tipo biologia o biotecnologie che ti incentrano molto alla mentalità di un test d'ammissione!

Fonte/i: Una mia amica che non riuscì a passare veterinaria...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.