sos triciclo quale scegliere??

buongiorno mamme!

vorrei avere qualche consiglio su quale triciclo scegliere per la mia bimba. Tra poco compirà due anni e glielo vogliamo regalare per il compleanno ma siamo indecisi. con pedali o senza? di legno di quelli che aiutano a stare in equilibrio o di plastica? dal momento che le piacciono le moto volevamo prendergliene uno che sembra appunto una moto però i commenti su internet non sono favorevoli. quali sono state le vostre esperienze? ogni consiglio è ben accetto!

grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • MySelf
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Mio figlio Usa da quando ha circa 2anni la bike, ovvero la bici di legno senza pedali. ..ora ha 3 e mezzo e Ancora la sfrutta, nonostante sia un Po piccolina ormai, x lui. ...ma è un piacere vedere come va e si lancia senza mettere i piedi a terra ( considera che poi, fino a 3 anni circa nn voleva usare i pedali del triciclo) . Adesso usa questa e quella ( bici con rotelle) ma pensiamo di iniziare a toglierle, perché come sai la bike, aiuta proprio a usAre la bicicletta senza rotelle. Lui si è divertito tanto davvero, il mio consiglio è quello di fargliele provare entrambe con calma magari da qualche altro bimbo ...ognuno è diverso, ci son bimbi che non amano pedalare proprio, altri che nn sono così portati da subito per queste attività. ...Ciaooo

• ?
    Lv 7
    6 anni fa

Io alle mie figlie presi il classico triciclo con la maniglia dietro che volendo spingi tu, ma l'ho trovato poco funzionale, i pedali sono in posizione tale che fanno fatica a pedalare e quando il piede arriva bene al pedale la gamba é troppo lunga e il ginocchio scontra il manubrio....ti consiglierei la bici di legno senza pedali, é bella esteticamente è aiuta molto per il passaggio alla bici normale....amici l'hanno presa per i figli e sono passati con facilità alla bicicletta normale senza aver bisogno delle rotelle...ciao

• 6 anni fa

E' meglio un cavallino con 4 ruote.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.