Per un mese a Rio dr Janeiro quanto dite che sapendo tra ostelli e giornate in spiaggia?

insomma andrò per rilasssrmi e vivere come fanno piu o neno i ragazzi del posto, non come il classico turista..

Aggiornamento:

@ Anonimo anche in Brasile c'è internet...

Aggiornamento 2:

Uno smartphone ce l'ho.. Tranquillo! :)

Aggiornamento 3:

pintupi non sarà il primo viaggio che faccio, tranquillo,, possibile che debba dire"tranquillo" a tutti?? :)

Aggiornamento 4:

qualche mese fa sono andato a Parigi, che i. teoria sarebbe la città più costosa del mondo, e ho spesi meno di quanto spendevo qui! ho soggiornato all'Hotel San Sebastian, zona Bastiglia, spendendo una media di 10 euro al giorno, 20 - 30 se aggiungiamo gi spostamenti in metro e il cibo... Un anno fa in Thailandia uguale, ho speso pochissimo, e non di rado le persone che la ornavano nei dintorni dividevano il loro pranzo con me,, come Pan, una ragazza che vendeva bigiotteria ...

Aggiornamento 5:

.. nella bancarella davanti all'ostello... meravigliosa e ospitalissima.. in fine, io sono uno che viaggia senza valigia.. metto le cose essenziali nello zaino e via... questo fa capire che tipo di turista sono...

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Chissà perché nessuno si sente turista... I ragazzi del posto ti vedono come un turista perché sei uno straniero! Anzi, stai anche attento in che quartieri vai, perché rischi pure di esser rapinato se frequenti alcuni locali, per loro l'assioma turista= persona da rapinare funziona sempre. Quindi fai attenzione a fare troppo il disinvolto, perché tu ti sentirai anche come uno del posto, il problema è che quelli del posto non ti sentono come tale.

Inoltre i costi per i turisti o per i turisti che si sentono uno del posto (come preferisci) sono alti, non pensiati che il Brasile costi poco.

Leggi qui, tanto per farti una idea:

http://www.vivereinbrasile.com/p/costi.html

• Anonimo
    4 anni fa

Quando sono andato a Rio de Janeiro cercavo un sito dove potessi prenotare l’hotel e ho trovato questo che ti linko di seguito , ho guardato un po in giro e ho visto che ha i prezzi migliori https://tr.im/1fIT1

Rio è forse il panorama urbano più famoso del mondo, con grattacieli e palazzi disposti attorno a baie e lagune, tra il verde rigoglioso di foreste lussureggianti e giardini esotici, allineati sulle spiagge lunghissime, tra gobbe di colline inconfondibili: il Morro dois Irmaos, il Pao de Açúcar, il Corcovado. Principale destinazione turistica del Paese, Rio è una città dai forti contrasti e anche se gran parte della città si può paragonare alle moderne metropoli mondiali, molti dei suoi abitanti vivono nelle zone estremamente povere delle favelas, baraccopoli addossate sui fianchi delle colline, spesso accanto ai quartieri più ricchi.

• Anonimo
    6 anni fa

Nooooo non ci lasciare, noi answers siamo affezionati a teeeeeeeeeee, no non andare BFFFFFFFFFFFFFFF

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.