Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Carry ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

L'antibiotico puo alterare l effetto della pillola anche nei rapporti avvenuti precedentemente all'assunzione di questo?

Mi è venuto un dubbio, lunedì sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo io prendo la pillola ma da stasera devo prendere un antibiotico. Vorrei sapere se ci sono problemi per il rapporto avuto lunedì, se sono coperta per quel rapporto... So che durante l assunzione dell antibiotico e nei 7 giorni dopo si deve usare una precauzione in più, ma per il rapporto in precedenza?

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

    DAto che dall'ultimo rapporto sono passati più di 5 giorni puoi stare tranquilla!Se avevi avuto il rapporto ieri ti avrei detto di aspettare a prendere l'antibiotico perché,specie se prendi al pillola da poco,i rischi sono maggiori!Piccola correzione:dopo la fine dell'antibiotico non devi usare precauzioni solo per 7 gironi ma finché non hai assunto 7 pillole attive consecutive...questo perché se per esempio hai la pausa in quel periodo non sei coperta finché non hai preso 7 pillole dall nuova scatola!

  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

    Essendo in precedenza direi proprio di no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.