Ho appena comprato una plafoniera a LED per esterno con grado protezione IP65. Il problema è, che risparmiando nel prodotto?

ovviamente qualcosa di negativo c'è: è fatta in ferro. Perciò in meno di un anno, stando fuori a contatto con umidità, acqua, sole, non impiegherà molto a far la ruggine. Esiste una sorta di "antiruggine" trasparente ? O una sostanza come resina o silicone che passandola intorno al ferro la renda impermeabile o per lo meno, più resistente?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Resina. La trovi in confezioni di diverse dimensioni e nella scatola c'è anche un pò di cartavetrata, dei fogli di tela di vetroresina e il catalizzatore da mescolare alla resina per attivarla.

    Segui bene le istruzioni per l'impiego e usa un pennello. Per impedire la penetrazione dell'acqua all'interno puoi usare anche la vetroresina in più strati imbevuta di resina per sigillare le giunture.

    Non so quanto hai risparmiato all'origine ma la resina purtroppo è un pò cara.

  • 4 anni fa

    Prova a dare un'occhiata a queste, tutte fabbricate con plastica.

    • https://www.lightrabbit.it/led-illuminazione-commerciali/plafoniere-led-8.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.