cimice fra finestra e zanzariera...HELP ME!!!?

Salve a tutti.

Ho un grosso e brutto problema... mio padre quando chiuse gli scuri non tiró giu la zanzariera e cosi pochi minuti fa io volevo aprire gli scuri solo che quando tirai giu la zanzariera cadde una cimice e io "spaventata" (non mi fanno paura, ma solo il pensiero che entrino in camera mia mi fa schifo, per me possono anche girare per casa, ma non nella mia camera!! È assolutamente OFF LIMITS!!) comunque spaventata che potesse entrare chiusi velocemente la finestra e quindi la cimice è la, fra la zanzariera e la finestra.

Se apro la finestra e la zanzariera lei fara in tempo ad entrare, mentre se non la tolgo subito, intanto non potro piu chiudere finche non muore, ma chissa quanto ci vorra, e poi non potro nemmeno aprire la finestra per far circolare aria!!

Suggerimenti?? Vi prego rispondete!!

Ps. Sono al primo piano quindi non potrei aprire la zanzariera dall'esterno.

Aggiornamento:

non vedo dove è finita la cimice!!! D:D:

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

non so se hai presente come si muove un cimice, poveretto, ma non è una mosca: cammina lentamente e non si mette a svolazzare come un pazzo appena si spaventa. basta che apri leggermente la finestra, appena appena da far passare un braccio, e poi apri la zanzariera e richiudi la finestra. non vorrai farlo morire li dentro! e comunque guarda che sono innocui...puzzano solo quando li schiacci quindi puoi tranquillamente farlo salire sulla tua mano o se ti fa schifo su un foglio e poi portarl fuori. sono facili da prendere perchè come ti ho detto non volano volentieri come le mosche e sono più lenti

• 6 anni fa

metodo pratico:

1)prendi una scatoletta vuota (uso quello della Cibalgina)

2)apri un lato e la metti davanti alla cimice.

3)gli dai una spintarella: la cimice entra nella scatola.

4) tappa con una mano e porta la scatola sul balcone

5) dai un colpetto e la cimice volerà via

• 6 anni fa

Se la cimice è nel lato di apertura della finestra (quello con la maniglia) socchiudi la finestra quanto basta ad aprire la seconda metà e richiudere la prima. Tenendo la seconda metà della finestra sempre socchiusa infila la mano e apri la zanzariera. Se la cimice è nell'altra metà fai al contrario.

La cimice non è come le mosche che volano subito, ti darà tutto il tempo di fare questa operazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.