Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ho capelli orrendi come faccio?

Ringrazio dio di avere i capelli ma per essere una ragazza li ho orrendi ..ne ho pochi ,molto sottili e crespi!anxhe se mi faccio la piastra basta uscire due secodni fuori che si rigonfiano e si increspano..sembrano lana..ho provato di tutto..maschere ..impacchi ma hanno una qualità pessima!non so che fare!almeno fossero pochi ma belli!essendo una ragazza questo mi pesa perché faccio il confronto con le mie coetanee e poi non prendiamoci in giro i capelli fanno molto!!io vengo sminuita parecchio dai miei capelli infatti!che mi consigliate !aiutatemi sono disperata!!

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ho avuto per un periodo i capelli bruttissimi a causa del lavoro che facevo...

da ricci definiti erano diventati appena ondulati, stopposi, crespi e spenti...li odiavo ma non volevo tagliarli...

Li ho salvati con tanta cura, olio di gomito e pazienza!

Non ho usato prodotti costosi ma tantissimi impacchi....

1° ogni due settimana mi facevo l' Hennè Neutro (miraccomando nutro perchè non colora i capelli ma li rinforza solo!) mischiato con yougurt bianco, miele, limone, un cucchiaio di balsamo (usavo e uso tutt'ora lo splendor al cocco tappo giallo)

2° ogni volta che dovevo lavare i capelli prima facevo un impacco, lo tenevo in posa almeno 30 minuti e poi lavavo i capelli. Inumidivo appena i capelli e in una ciotolina abbondavo di olio di oliva, olio di mandorle o karitè, ed applicavo sulle lunghezze. Sulle punte aggiungevo poco olio di ricino (pochissimo perchè è uno degli olii peggiori da lavar via!!!)

Sulla cute poco olio di macassar applicato con un bel massaggio ( questo olio serve a dare volume)

3° sembra assurdo ma anche un impacco pre-shampoo fatto con la maionese è ottimo! Non scherzo, me lo consigliò una parrucchiera... le classiche ricettine della nonna :)

Ci ho messo almeno 3 mesi per aver dei risultati, ma i miei capelli erano davvero in uno stato pietoso...

in alternativa vai dalla tua parrucchiera o da qualcuno che sai che è bravo e affidati... a volte abbiamo delle idee di tagli in mente ma che con la forma e i colori del nostro viso non stanno bene.. la cosa migliore è affidarsi a mani esperte per un cambio radicale :)

• 7 anni fa

Perché non li tagli? Magari non corti, potresti scalarli fino al collo e poi averli lisci, la mia ragazza ha fatto lo stesso, lei ama i capelli lisci eppure di natura li ha ricci...li ha tagliati e ora sono meravigliosi, morbidi,gestibili non troppo corti e lisci ;) spero di esserti stato d'aiuto

• Anonimo
    7 anni fa

perchè fare la piastra? nn farla piu te li farà sembrare sempre piu pochi, e si spezzeranno, ti consiglio di fare una mess'impiega mossa oppure cercare in vario modo di farli ricci, in piu ci sono moltissima shampoo che danno volume, potresti provare anche con l'estenxcion per fare volume ed usare gli integratori naturali ad esempio io vorrei provare il rigenil

• Anonimo
    7 anni fa

Quanti anni hai? Questo conta molto, i capelli possono trasformarsi radicalmente negli anni. Alle medie li avevo come i tuoi, ora sono bellissimi,lunghissimi con l'unica differenza che ne ho da sempre avuti molti. In 5 anni sono cambiati tantissimo. Comunque lascia stare la piastra che non fa altro che rovinarli, ti posso dire di curare l'alimentazione, controllare lo stress, perchè lo stress rovina i capelli e di averli sempre puliti. Ricorda che lo shampoo si usa solo sulla radice e mai sulle punte perchè le secca, mentre il balsamo solo sulle punte. Inoltre ti consiglio di pettinare i capelli mentre hanno il balsamo, di non usare acqua troppo calda perchè li rovina, di lasciar cadere alla fine dello shampoo un getto di acqua gelida sui capelli che li rende lucidi e di strizzarli non troppo violentemente alla fine del lavaggio.

Sono tutte cose che faccio io.

Pettinali bene prima di asciugarli, compra qualche prodotto che ti aiuti ad avere più massa capillare e ti consiglio di usare il balsamo, ma anche lo shampoo della Sunsilk liscio perfetto. FUNZIONA! Ho i capelli lisci solo grazie a questo balsamo, senza piastra, nonostante abbia tanti capelli e pure grossi.

Segui questi consigli e vedi come va.

Passate? https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

Fonte/i: Me e la lettura di qualche sito internet
  • S
    Lv 4
    7 anni fa

CIAO! Cerca di evitare la piastra...li rovini e basta!. Innanzitutto cerca di curarti da dentro con l'alimentazione adeguata,migliori di molto la gestione e l'aspetto dei capelli, per esempio: tante proteine, fibre, frutta e verdura. Magari assumi integratori NATURALI (vitamina C, ferro, etc). E poi usa gli shampoo giusti anticrespo. Una marca stupenda che uso è SATINIQUE. Provala! ;)

• Anonimo
    7 anni fa

Usa un anticrespo

• 7 anni fa

usa olii e poi un leggero schampoo ,evita la piastra più che puoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.