che colore consigliate x la cucina?

Stiamo ristrutturando la NS prima casa ed e' arrivato il momento di progettare la cucina...abbiamo scelto una penisola moderna cn sgabelli e volevo un consiglio sul colore da adottare considerando che abbiamo montato come pavimento il gres porcellanato effetto legno colore naturale quindi chiaro... ho pensato di fare i pensili di sotto bianco laccato lucido ed il di sopra con le colonne forno e frigo effetto legno chiaro come il pavimento x rendere l ambiente omogeneo ma secondo voi e' meglio un colore più scuro x spezzare? Datemi il vostro parere gentilmente

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Meglio colori scuri, soprattutto se poi le pareti sono chiare. Puoi stemperare e dare armonia con un cielo appeso con dei faretti chiari a luce bianca. Di solito i colori vanno visti in prospettiva sia dal punto di vista della luce naturale che dell'illuminazione artificiale.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Pixiet
    Lv 5
    6 anni fa

Sarebbe carino un colore scuro per spezzare però si tratta di una cucina, di solito è meglio optare verso colori più chiari che si avvicinano al bianco. Scegliendo un colore scuro potresti appesantire l'ambiente

• 6 anni fa
  • Guido
    Lv 5
    6 anni fa

Io ho utilizzato un frassino sbiancato avorio sopra e sotto (quindi chiaro) spezzando con un top colore pietra scuro.

Ti sconsiglierei le finiture lucide solo per il fatto delle impronte particolarmente visibili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

La cucina è un luogo dove si trascorre molto tempo, ti consiglio un colore vivace piuttosto che uno scuro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.