Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Barbara ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Stiramento legamenti tra caviglia e mezza gamba ??? aiutatemi? Buon giorno ha tutti, premetto che sono una ragazza ansiosa?

e so subito che mi direte che questo sito di domande non è un pronto soccorso e nemmeno un medico curante , ma ho bisogno del vostro aiuto.

Sabato mattina stavo andando dal parucchiere e prima di uscire di casa stava mettendomi un pò di profumo e essendo che lo spazio del bagno dove sono caduta era abbastanza piccolo sono scivolata la gamba destra e andata avanti e la sinistra sotto il sedere e ho sentito tipo uno strappo dei legamenti, avete presente la sensazione quando vi stirate e esagerando sentito tipo formicolio? stessa cosa e mi sono spaventata perchè credevo di aver rotto metà gamba e quando mi sono rialzata fortuna appoggiando il piede non era rotto e le dita le muovevo , togliendomi la calza il lato del piede si era gonfiato ho applicato del ghiacchio e quando e arrivato mio padre mi ha messo subito la crema ossido di zingo che aveva messo al piede di mia madre quando si era infortunata al piede sul posto di lavoro , anche se il dolore è passato in questi giorni appoggiando ancora il piede alla mattina quando mi alzo sento ancora i legamenti rigidi e dietro il piede ancora un doloretto , stavo vedendo se potevo correre come prima ma faccio ancora fatica , in questi giorni andrò dal medico per farmi prescrivere dei raggi, ma la mia domanda e questa, quanto tempo ci impiegano i legamenti tra il piede e mezza gamba ad andare apposto? :-( secondo voi e una cosa seria? vi prego di rispondere educatamente e senza dare risposte stupide.

La mia domanda vale 10 punti

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

I tempi esatti di guarigione non li conosco, pertanto non voglio darti false notizie.

Quello che credo possa tranquillizzarti è che si è trattata di una brutta caduta, quindi è normale i dolorini si facciano sentire per almeno 10/15 giorni.

Rasserenati, noi dalla natura ansiosa tendiamo ad essere subito ipocondriaci.

Vedrai che tornerai a correre più forte di prima... ;-)

Recati dal tuo medico curante, mi raccomando...

Auguri di rapida guarigione!

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Sarebbe utile poter capire come stai adesso dopo 4 giorni dalla caduta.......mi serve di sapere un pò di notizie per poterti aiutare al meglio. ti lascio la mia mail. manucastelli69@gmail.com

se vuoi scrivimi e spiegai bene

Fonte/i: m.ospedaliero
  • 7 anni fa

Mariella grazie della gentile risposta , guarda il lato positivo c'è e che non è piu' gonfio e cmq meno male camminare cammino ma tante volte faccio un pò di fatica e vorrei che questa fatica non l'avevo addosso :-( non dico che voglio essere super donna e 0 problemi ma leggendo in giro certi episodi e sentendo certi racconti e normale che ci si preoccupa no? cmq si sono ipocondriacata quando spesso si presenta un doloretto e faccio queste cadute da oca :-( cmq cosa intendi quando hai scritto "darti false notizie" ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.