E' meglio un Dual Core 1.7 GHz o un Quad Core 1.4??

Ciao ragazzi, allora parlando di processori di Smartphone, ho visto che il Galaxy S3 ha un 4core 1.4 e l'S4 mini un 2core 1.7...ora mi chiedo: ma è possibile che un cellulare che in teoria dovrebbe essere più avanzato, perché più recente (S4 mini), sia invece meno potente?? E in caso fosse meno potente, costa di più+ perché ti prendono in giro? oppure è perché ha App e funzionalità in più o robe varie?? Grazie mille in anticipo!!

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Il fatto che un modello sia uscito dopo ad un altro non implica necessariamente che sia più avanzato, questo vale solo se li confronti a parità di modello, cioè S3 Mini confrontato con S4 Mini e S3 confrontato con S4.

Detto questo in linea di massima un quad core con è più veloce di un dual core con frequenza un po' più alta ma bisognerebbe distinguere in base al tipo di applicazione perché non sempre vengono effettivamente sfruttati tutti e 4 i core.

Bisogna poi vedere anche le altre caratteristiche oltre al processore, rispetto all'S3 prima versione (non il Neo) l'S4 Mini ha più memoria RAM e un chip grafico più veloce ed è aggiornabile ad Android 4.4, ha però una risoluzione dello schermo inferiore all'S3, meno memoria interna ed una batteria meno un po' meno capiente.

L'S3 ultimamente si è abbassato di prezzo perché comincia ad essere un po' vecchiotto, io ti consiglio di prendere l'S3 Neo che rispetto all'S3 prima versione ha più memoria RAM (1.5 GB, la stessa quantità dell'S4 Mini) e Android 4.4, il tutto ad un prezzo molto vantaggioso.

• 6 anni fa

4core

• 6 anni fa

Il 4core è più avanzato perché ha 4 cpu da 1.4 in totale sono 1.4x4=5.6 GHz

Mentre il 2core sono 2 cpu da 1.7 e in totale sono 1.7x2=3.4 GHz

Non devi guardare la potenza per core ma guardare la potenza totale

Spero di aver chiarito

Fonte/i: Io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.