Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 6 anni fa

Incontro perso... Sono demoralizzato?

Ho finito un' incontro andato pessimamente, le ho prese e riprese. So che lui ha più esperienza di me, io "ho appena imparato a saltare bene la corda"

Ma sono demoralizzato da matti, come la supero a testa alta?

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

"NO PAIN, NO GAIN" (nessun dolore, nessun guadagno) ci ripete sempre il mio istruttore. Per migliorare devi soffrire fisicamente e moralmente. Solo quando riesci a uscire dalla demoralizzazione di un incontro perso diventi migliore ma escine inca**ato nero. Non stare a consolarti sul fatto che tu hai meno esperienza perchè non serve a nulla, focalizza l'obbiettivo e mettici la grinta. Oggi le hai prese, domani ne restutiusci il doppio non preoccuparti. Cattiveria e determinazione in ogni allenamento ed incontro ragazzo, cadi e rialzati ancora più inca**ato, allenati fino a soffrire, prendile e restituiscile.

Ricorda: ad ogni sconfitta o singolo colpo messo a segno dal tuo avversario non demoralizzarti, inca**ati.

• 6 anni fa

È dagli errori che si impara, è l'unico proverbio che ritengo vero e l'ho scoperto facendo boxe

• 6 anni fa

Dopo molti sbagli ho capito quindi mettici di più e non aver paura

• 6 anni fa

supera la cosa riandando in palestra e pensando a riprendere gli allenamenti seriamente. ricorda che con le sconfitte ci si impara a rialzare e nessuno nasce bravo e imparato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ti capisco, anche se dono cosciente di avere una persona più esperta/capace contro, mi demoralizzo lo stesso, penso " avrei potuto fare diversamente, magari avrei pure vinto"

Dopo un po' passa

• 6 anni fa

non pensarci

• Fedezx
    Lv 5
    6 anni fa

Devi conoscere le sconfitte per poter crescere. Pensa e ripensa a quell'incontro, cosa non è andato, cosa potevi fare. Lui ha avuto più esperienza ma tu di sicuro avrai più margine di miglioramento. E lavora, lavora, lavora.

Al prossimo incontro sarai un'altra persona.

• 6 anni fa

Datti tempo per allenarti e migliorare di giorno in giorno, vedrai che si vedranno i progressi! E poi se perdi un incontro non vuol dire che tu sia destinato a perdere sempre, anzi è un motivo in più per fare meglio come soddisfazione personale!! 😊

• 6 anni fa

Ma cosa vuol dire un incontro perso!! La vita è fatta di alti e bassi, l'unica cosa importante è non lasciarsi demoralizzare, ma rialzarsi e ripartire più forti che mai! Hai perso un incontro,allenati e fai faville al prossimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.