promotion image of download ymail app
Promoted
mimì ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

AIUTO PESCE NEMO!!!!!!!!!!?

mi basta mettere il sale da cucina nella vaschetta? O serve una pianta? Perchè oggi sono andata a un negoxio e mi ha venduto un pesce nemo e un pesce nero a pallini che non conosco per farli compagnia assieme a una vaschetta bella grande , ora sono nel sacchetto,, devo mettere il sale o va bene senza????????????????????

Aggiornamento:

Siete statio voi a dirmi di comprare i pesciolini xchè salvo la natura!!!!!!! Ora mi dite di lasciarli nel mare??? Bene! COmunque ho messo i pesc i nella vasketta ,, quello nero e morto (mi sa ke era malato) e il pesce nemo invece è felice e nuota per la vasketta quindi zitti tutti!!!!!!

Aggiornamento 2:

Io troll??????????? Ma che c'entra scusa????????

6 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    6 anni fa

Se non li riporti IMMEDIATAMENTE al negozio quei pesci sono belli che morti.

Ai pesci marini serve una ben precisa salinita' e senza un modo per misurarla rischi di fare casini inoltre il sale da cucina non va bene perche' e' praticamente cloruro di sodio puro. Mancano il complesso mix di minerali che compone l'acqua di mare.

Questo senza considerare che non basta riempire una vaschetta d'acqua per fare un acquario. Ci sono condizioni chimiche e biologiche che bisogna rispettare per permettere la vita degli animali, e dubito fortemente che tu abbia la minima cognizione di quali queste siano.

Ho considerato la possibilita' che tu sia un troll, ma ho preferito risponderti seriamente perche' non si sa mai, alla stupidita' umana non c'e' limite.

EDIT:

NESSUNO ti ha detto di comprarli, perche' e' palese che non sei in grado di occupartene. Ti e' stato solo spiegato che non sai nulla di acquariofilia, e uccidendo quel povero meleagris, mentre il pagliaccio lo seguira' a breve.

• 6 anni fa

non ho parole, a volte è sufficiente aver seguito con attenzione l'asilo x sapere certe cose

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Parlo a nome della piu' grande comunita' di acquariofili italiana. A nome dello Staff, ti chiediamo di dirci quale negozio ti ha venduto quei pesci, senza darti le giuste indicazioni e "consigli", per tenerli quantomeno in vita. Non e' colpa tua, si intende, ma le questioni sono due, o e' un venditore criminale senza scrupoli, o quello che ti ha venduto, spacciandotelo per "NEMO", alias ocellaris, non e' affatto un pesce pagliaccio, ma un pesce d'acqua dolce che lo ricorda molto vagamente.

• Hellos
    Lv 7
    6 anni fa

non ho capito... ti ha puntato un fucile contro per farteli comprare? non so se è più delinquente il negoziante che te li ha venduti o tu che li hai comprati...

pesci marini con il sale da cucina...siamo veramente alla frutta.

Considerato che fino ad una settimana fa gridavi a tutti di ributtare i pesci in mare, ora ti ci dovresti buttare anche tu con loro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

Google è tuo amico.

• Davide
    Lv 4
    6 anni fa

Se hai veramente comprato i pesci che dici per metterli in una vaschetta vorrei conoscere il nome del negozio perchè il negoziante è un criminale. Il "pesciolino nero" non è morto perchè era malato ma perchè l'hai messo in un ambiente letale per lui, così come il pesce pagliaccio che purtroppo morirà di qui a breve.

Nessuno ti ha ordinato di comprare dei pesci, qualcuno ti ha solo spiegato le ragioni per cui non è vero che chi ha un acquario fa automaticamente del male ai pesci.

Gli acquari marini sono difficili e costosi da gestire, se proprio volevi ti conveniva cominciare col dolce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.