Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cura della persona e della casa: quanto tempo dedicate a queste due cose?

Il mio dubbio nasce vedendo più e meno fanatici della pulizia e dell'ordine che a volte si ritrovano agli estremi opposti. Per intenderci, c'è chi ha sempre la casa che a confronto la peggior bettola è un paradiso terrestre e chi invece si preoccupa prima di pulire il bagno e poi di ascoltare i problemi dei figli. La mia domanda/sondaggio si riferisce principalmente a domande come "Quanto spesso vi fate la doccia? Usate prodotti specifici per non creare cattivi odori? Ogni quanto fate una lavatrice? Separate i bianchi dai colorati? Come avere più profumo in casa? Lavaggio pavimenti, mensole, comodini, cucina?"

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Doccia tutti i giorni, tre volte in palestra , le altre a casa...

Per la pulizia della casa non mi ammazzo di certo: lavoro, sono sola con una figlia e preferisco avere lei e amichette che fanno confusione in giro piuttosto che una bella casa pulita e silenziosa.

Lavatrici...poche...una, massimo due a settimana. Separo bianchi dai colorati, certo. Piuttosto aspetto un po' per radunare un po' di roba, ma mai a mezzo carico.

Adoro le candele profumate Yankee Candle, durano un sacco e profumano parecchio.

Lavaggi dei vari pavimenti...bho, in casa non ci siamo mai, non si sporcano nemmeno. A parte cucina che magari richiede un po' di più, direi una volta a settimana.

• Anonimo
    7 anni fa

La doccia la faccio tutte le mattine, e se serve anche 2 volte al giorno. Uso sempre il deodorante e ogni tanto metto una goccia di profumo.

Lavatrici ne faccio circa 15 a settimana ( siamo in 4 in famiglia) e divido sempre il bucato in: lenzuola, intimo e asciugamani chiari, intimo e asciugamani scuri, jeans, tovaglie e cose della cucina, bianchi delicati, scuri delicati, tappeti e stracci della polvere e lana.

Mi piacciono un sacco gli incensi per profumare la casa, ma uso anche quei diffusori che si trovano in commercio.

Per quanto riguarda le pulizie: spolverare e lavare i pavimenti ogni due giorni, la cucina e il bagno vengono puliti tutti i giorni e passo l'aspirapolvere dappertutto più o meno tutti i giorni.

• Anonimo
    7 anni fa

Ehm premetto che casa mia brilla. Ma sto molto! Molto attenta a non impazzire dietro le pulizie e dedico tanto allafamiglia.. Allora. La doccia ogni mattina e la sera in estate. In inverno mi lavò a pezzi la sera.. A meno che non sono uscita.Pavimenti tutti i giorni tranne che nella stanza non usata.spolvero tutti i giorni.Ma ho i mobili con poco sopra e quello che sono piatti, libri e film sono nelle vetrine ben chiuse.La cucina ogni volta che cucino la lavo il pavimento una volta al giorno.Poi.X creare cattivi odori?Niente.Fa odore di detergenti. Se preparò cosa che puzzano apro le imposte. lavate? Tante. Circa otto. Ma carico la notte, stendo presto e stiro quando la piccola dorme.La mattina sto solo con mia figlia.Perché già alle cinque e mezza pulisco.Il pomeriggio studio mentre la piccola dorme, arrivata a sera cucino.Tempo che il marito torna si lava lui,io lavo la pupi mangiamo luila mette a letto e poi dedico la sera solo a lui.riguardo mente, corpo e sensi .

Fonte/i: Mi piace che vivano nella pulizia! Ma non levò tempo a loro x questo! Al contrario. Dedico tanto a entrambi. Sopratutto alla bambina.
  • 7 anni fa

premetto che vivo da sola...

Quanto spesso vi fate la doccia? tutte le sere quando torno dal lavoro

Usate prodotti specifici per non creare cattivi odori? no, solo deodorante

Ogni quanto fate una lavatrice? 1/2 la settimana

Separate i bianchi dai colorati? no, ho un programma che si chiama misto e lavo tutto insieme senza problemi

Come avere più profumo in casa? io ho una candela catalitica... lampe berger!!se ti piace avere un profumo delicato in casa te la consiglio...

Lavaggio pavimenti, mensole, comodini, cucina... cucina alla sera se cucino, pavimenti 1 volta la settimana. mensole e comodini un po' meno...

ciao ciao

• 7 anni fa

ma guarda, la doccia la faccio tutte le mattine. poi siccome sono abbastanza sportiveggiante quando rientro a casa dopo l'allenamento (ciclismno) me la rifaccio. oppure se sono in palestra o in piscina la faccio lì.

Poi siccome sono barbuto e spellacchiato in testa una volta a settimana mi regolo la barba e quei quattro peli che ho sulla nuca e poi chiaramente mi ridoccio.

E poi... una cosa di cui mi vergongo tantissimo... ma te la dico: il ciclista si depila le gambe.... ahahahahahahahahahahaha

la faccio con la barba e i capelli questa cosa.

per la casa do un amano a mia moglie ovviamente.

si spolvera il sabato mattina e i pavimenti si fanno una volta a settimana tranne che in cucina dove li faccio io tutte le sere. dichiamo che lavorando tutti e due altro tempo non ne abbiamo. casa mia non è di quelle linde e splendenti.

• 7 anni fa

1- una volta al giorno ma se l'ho fatta da un po' di ore e devo uscire o la rifaccio o mi lavo a pezzi

2- deodorante e basta

3- dipende, 2/3 a settimana

4- sì

5- deodoranti per ambienti, ma dopo un po' nauseano

6- polvere una volta al giorno/ogni due, idem pavimenti, cucina quando vedi che si sporca, è fondamentale l'igiene!

Ps nessuno mi ha mai definito maniaca :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.