Hello ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 5 anni fa

Nell'eventualità di emergenze come ebola, epidemie, incendi, terremoto, alluvioni?

Nell'eventualità di emergenze come ebola, epidemie, incendi, terremoto, alluvioni è utile tenere in casa una specie di kit d'emergenza?

Pensavo a:

- scorte di cibi a lunga scadenza come biscotti secchi, scatolette varie, riso sigillato..

- acqua potabile

- acqua distillata

- torce e batterie a lunga durata

- tute protettive

- mascherine chirurgiche

- mascherine antipolvere

- guanti da chirurgo

- guanti da lavoro

- occhiali protettivi

- visiera

- stivali di gomma a coscia

- generatore di corrente

- …..

Cos'altro?

7 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Questo è un tema ancora poco noto in talia, ma molto diffuso e praticato in diversi paesi esteri, con procedure, riviste e manuali, olre a prodotti di mercato, che insegnano a premunisri contro diversi tipi di emergenza. cerca sotto "survival". vero che in caso di emergenza no c'è nè il tempo nè la possibilità di trovare quanto serve, occorre prepararsi prima. il difficile è accumulare solo l'indispensabile, e imparare ad usarlo.

    es.: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instan...

  • kirbi
    Lv 4
    5 anni fa

    sinceramente non credo sia possibile prepararsi a priori un kit efficace,le possibli emergenze-catastrofi sono troppe,imprevedibili,il materiale scade eppoi se sei davvero in emergenza estrema non ci riesci nemmeno a portarlo con te.non ci pensare ma vivi al meglio ogni giorno della tua vita come un dono,anche perchè più spesso non sono le catastrofi che ti rovinano la vita ma magari un deficiente qualunque

  • Un armatura, un bazooka e un elicottero d'assalto!

    Destabilizzazione climatica

    http://entrainfantasia.blogspot.it/2012/10/destabi...

  • Robi
    Lv 7
    5 anni fa

    Ti manca ancora una pompa irroratrice a mano dove diluirai dell'ipoclorito di sodio per decontaminare le tute.

    Hai visto che qualcosa ti mancava ancora?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Ti preouccupi gia da adesso

  • 5 anni fa

    Vivi tranquillo.

  • 5 anni fa

    Da tenere in casa? Ma se una casa non ce l'avrai più? Quelle cose si possono trovare strada facendo, ti arrangi sul momento, e se non sei capace, tanti saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.