Come faccio??

È da quando avevo 6 anni che mi mangio le unghie adesso c'è ne ho 13 e non riesco a smettere come faccio le mie mani fanno schifo 😩😷😳

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

io avevo lo stesso problema. ho provato molte volte a farle crescere ma visto che anche io le avevo mangiate per anni e anni, sebbene cercassi di farle crescere, si spezzavano poi molto facilmente. ho trovato una svolta dopo aver iniziato a usare SOS gel unghie repair... l'ho comprato in farmacia, costa circa 12 o 13 euro, è tipo uno smalto che dalla boccetta sembra violaceo ma se lo metti sull'unghia è trasparente. sopra ci metti un altro smalto e il gioco è fatto. a me nel giro di 3/ 4 mesi sono cresciute belle forti. in ogni caso col tempo inizierai ad avere delle unghie sempre più belle e più forti, non aspettarti subito grossi risultati. ti consoglio inoltre di consultare un medico perchè molte volte le unghie npon crescono a causa della mancana di qualche vitamina e lui potrebbe prescriverti degli integratori oltre a qualche gel, come il mio, o qualche cera indurente da mettere sulle unghie. spero di eeserti stata d'aiuto. ;)

Fonte/i: esperienza personale :D
  • 6 anni fa

Ahahahaha ricordo che appena arrivavo a casa mi avvolgevo lo scotch intorno alle dita per non mangiare le unghie :D

• Anonimo
    6 anni fa

Avevo il tuo stesso problema fino a 2 mesi fa,avevo le mani che le odiavo,le unghie cortissime me le mangiavo e non riuscivo a smettere. Un giorno mi ero messa in testa che dovevo smettere di mangiarmi le unghie. Allora sono andata dall'estetista e mi sono fatta fare lo smalto semi-permanente. E' uno smalto che aiuta l'unghia,la fa rafforzare. Avendo uno smalto sull'unghia (magari un colore chiaro come ad esempio rosa) viene di meno la voglia di mangiarle. Adesso sono due mesi che non le tocco e sono cresciute,non tantissimo ma sono normali e sono molto meglio. Credimi,mettici anche un po di forza di volontà e ce la farai

buona fortunaa:)

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    6 anni fa

ciao sono nuova, mi chiamo ale! sono un' estetista!! allora, diciamo che il problema delle unghie, può essere caratterizza da stress, o da una bassa autostima!! allora ti consiglierei di mettere dello smalto amaro, ma penso che se sono anni che mangi le unghie, servirà a ben poco!! il mio consiglio è quello di applicare un gel semipermanente, anche se le tue unghie sono cortissime, in questo modo non le riuscirai a mangiare e permetterai alle tue unghie di crescere in maniera sana...

ps:il gel non è ricostruzione, ATTENZIONE!

spero di esserti a d'aiuto

un abbraccio aleee

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.