james ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 6 anni fa

Ad ogni età il proprio abbigliamento (?)?

Ciao ragazzi. Sono un ragazzo di 20 anni, fisico asciutto.. Dimostro l'età che ho, anzi, forse anche qualche anno in meno, ma non di certo qualche anno in più. Al di fuori di feste di 18 anni nelle quali indossavo obbligatoriamente abiti classici o giacche sportive, il mio abbigliamento di tutti giorni o di uscite serali si compone sempre di jeans e maglietta...

Secondo voi... Ogni età ha la sua tipologia di abbigliamento?

Cioè.. Un ragazzo di 20 anni può uscire il sabato sera in giacca e camicia? O è fuori luogo? Non è un tipo di abbigliamento non consono ad un ventenne, ma più adatto a qualcuno di almeno 25-30 anni?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ormai non si hanno più regole e limiti d'età in fatto di abbigliamento, per voi ragazzi è diverso.

Ho visto 14, 20, 30 enni ad esempio indossare tranquillamente le Air Max della Nike, anche se a me sembrano un modello decisamente adolescenziale, al contrario ragazzine di 13 anni in discoteca coi tacchi alti.

Penso che per voi uomini sia diverso. Una giacca e camicia ci sta tranquillamente per un sabato sera, chi dice che sia fuori luogo?

Le donne invece credo abbiano delle tappe diverse, il vestirsi elegante, poi sperimentare per essere seducente ma non volgare, non si può iniziare a 14 anni quando si è ancora poco più che bambine.

• 6 anni fa

Dipende molto da te, se ti sento a tuo agio così vestiti così, ognuno si veste come vuole. Poi tutto dipende da dove abiti più è una città grande meno "limiti" ci sono in fatto di vestiti. Io però trovo che il ragazzo in giacca e camicia ci sta sempre bene e a parer mio è più bello, mi piace di più. Poi dipende sempre dal tipo, però giacca e camicia stanno sempre bene a tutti. Ma anche alcuni con la giacca sportiva stanno molto bene. Ricorda che ognuno sta bene con il suo stile.

• 6 anni fa

Anche secondo me ognuno si veste come vuole,quindi se il sabato sera ti va di indossare una giacca sportiva con una camicia e sotto un jeans ben venga!Anche perchè non hai più 16 anni,sei un uomo ormai!

• Anonimo
    6 anni fa

Ognuno si veste come vuole! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • irene
    Lv 7
    6 anni fa

Dipende da che tipo sei, dal tuo stile.

C'è gente che sta da dio in jeans anche a settant'anni, ce ne sono altri che cominciano con le camicie a sedic'anni e non smettono più. Anche se hai un bel fisico, ci sono certamente cose che ti stanno meglio di altre, che ti fanno sentire più a tuo agio. Bene, mettiti quelle: quando sei a tuo agio ti muovi in maniera diversa e credimi, si nota.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.