Diana ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 6 anni fa

Cosa ne pensate di una mamma che pretende di stare con il figlio a causa dell assenza del padre all estero?

E cosa ne pensate dei figli che danno i loro guadagni ai genitori e loro accettano volentieri se non addirittura gli chiedono tranquillamente?

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

una donna che pretende che un figlio stia a casa a farle compagnia è sostanzialmente un'egoista, e anche una che probabilmente crea degli schìfosi sensi di colpa per mascherare il fatto che non ha saputo minimamente farsi una vita al di fuori della sua vita di coppia. per me sono brutte persone, la compagnia dei figli è una cosa che si "guadagna", non si può pretendere.

per quanto riguarda l'aiuto in casa credo dipenda molto dalle circostanze: se i miei per qualche motivo facessero la fame troverei doveroso aiutarli, se si ciucciassero i miei soldi per farsi i comodi loro lo troverei quanto meno assurdo.

• Anna
    Lv 7
    6 anni fa

l'assenza del marito può portare tristezza e malinconia.

se una madre chiede (e non pretende!) la compagnia del figlio, non c'è nulla di male. basta che non lo chieda tutti i giorni e che lasci al figlio la propria vita.

anche il figlio ogni tanto si dovrebbe proporre spontaneamente di fare compagnia alla madre in modo che non si senta in solitudine.

per quando riguarda i soldi, trovo giusto che tutti i componenti della famiglia che convivono, contribuiscano alle spese di casa.

se i genitori chiedono, probabilmente ce n'è bisogno, non vedo quindi nulla di strano che il figlio metta lo stipendio o parte di esso in casa quando le circostanze lo richiedono.

• Anonimo
    6 anni fa

Forse si sente sola, magari per un periodo non c'é nulla di male, sempre che lui non sia sposato. I figli che aiutano i genitori?? Beh mia madre da ragazza,essendo la famiglia numerosa portava i soldi in casa e collaborava alle spese ,penso che sia normale!

• Anonimo
    6 anni fa

Sarebbe meglio che si trovasse un amante.

Boh, ***** loro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 7
    6 anni fa

La mia opinione non conta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.