Convivenza con i genitori,(di *****)?

La mia ragazza è orfana di madre da pochi anni e suo padre vuole cacciarla di casa perchè non va a genio alla nuova compagna.

Lui si dovrebbe trasferire tra poco con la sua compagna e i rispettivi figli minorenni e sta obbligando lei a stare nella vecchia casa senza dargli un soldo per mangiare. Può farlo??????

p.s.

la mia ragazza sta iniziando a lavorare in un bar come apprendista

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

U n genitore ha l'obbligo di mantenere i figli (anche se maggiorenni) che non hanno un reddito e non sono in grado di mantenersi da soli, quindi la tua ragazza dovrebbe (senza perdere tempo) rivolgersi a un legale (presso il tribunale della tua città informatevi per avere un legale con il libero patrocinio (significa che non dovrete pagarlo), questo perché le spieghi bene cosa fare per tutelarsi. Se suo padre non vorrà darle dei soldi, dovrà per forza rivolgersi a un giudice per avere ciò che le spetta.

• Tommy5 anni faSegnala

grazie mille

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    5 anni fa

Finché non avrà un lavoro o un reddito sufficiente suo padre è obbligato a mantenerla. Se lei guadagna qualcosa, ma non a sufficienza per mantenersi, il padre deve passarle qualcosa.

• Duka
    Lv 6
    5 anni fa

mi pare strano. se lei nn e' autonoma lui deve x forza mantenerla!

• Anonimo
    5 anni fa

ed ecco la solita storia drammatica, tragica, strappalacrime postata (guarda caso) con un bell'account nuovo nuovo..............chissà come mai............mah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.