Sulle catene per auto c'è scritto per quale tipo di pneumatici sono adatte?

Sottolineo "sulle catene" non "sulla confezione".

Aggiornamento:

L'idea è quella di mettere le catene in un vano del bagagliaio che però non consente l'inserimento del contenitore. Ovviamente ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine vorrei poter dimostrare che le catene sono quelle giuste per la vettura.

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    No, ovviamente sulle singole catene non vi è l'indicazione specifica per il tipo di pneumatico per cui sono state preparate. A parte che non vi sarebbe lo spazio materiale per inserire e/o incidere una simile indicazione (tieni presente, tra l'altro, che la stessa tipologia di catene da neve si adatta a diverse vetture ed a diverse gommature), il rotolamento durante l'utilizzo renderebbe comunque e subito illeggibile una marcatura similare. Quindi o rintracci la confezione originale, o vai per tentativi.

  • Caìgo
    Lv 7
    5 anni fa

    grazie, approfondirò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.