Dadina
Lv 6
Dadina ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

cosa amate di più dell'inverno e del freddo?

da domani cambia l'orario, farà buio molto presto, ormai si sta di più in casa, ci si raccoglie intorno al camino, si mangiano piatti più sostanziosi, per uscire ci si veste con indumenti pesanti...siete pronti ad affrontare tutto questo? io non amo particolarmente l'inverno, però nonostante questo mi piace uscire a passeggiare col mio cane con ogni clima, mi copro bene e via mi diverto più io di lui, e poi mi piace trascorrere il pomeriggio in casa a leggere un bel libro, magari un classico dell'Ottocento ambientato nella fredda Inghilterra come Cime tempestose, oppure letteratura russa. Nel periodo natalizio invece mi piace guardare dei bei film, perlopiù sempre gli stessi, cartoni animati e i classici natalizi. Voi come vivete l'inverno? soffrite il freddo e il buio oppure vi piace l'atmosfera ovattata, la tranquillità, la solitudine, ognuno rintanato in casa propria? grazie!

8 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Due paia di pa**e, scusa eh...

Tranne il periodo di Natale che è stupendo butterei via gli altri giorni invernali, stare al buio alle quattro di pomeriggio non è il massimo, morire di freddo anche con 50 cose addosso non è il massimo, i romanzi li puoi leggere anche nelle altre 3 stagioni ma al mare o in un parco senza avere gli indici congelati lasciati fuori dai guanti per girare le pagine :)

• 6 anni fa

dell"inverno amo il NATALE, CAPODANNO, la Neve, mentre del freddo stare a casa vicino al camino magari con una ragazza!

• Anonimo
    6 anni fa

amo l'autunno più che altro, novembre e dicembre sono i mesi più belli dell'anno perché novembre è un mese tranquillo, non fa tanto freddo, dicembre c'è una bella atmosfera. l'estate non mi piace perché c'è molto caos e si muore di caldo, che brutto quando si suda e poi sopratutto le zanzare a dare fastidio!!

• Anonimo
    6 anni fa

Dell inverno mi piace la pioggia e indossare le sciarpe :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mery
    Lv 5
    6 anni fa

io soffro il freddo! però mi piace fare i giri a piedi (in montagna e non ) e leggere. per esempio....faccio una gara alla mattina (corro a piedi), poi a pomeriggio la tranquillità col mio ragazzo o con qualche amico, il mio fratellino, la famiglia...mi godo i momenti leggendo o fare un giretto in paese, poi alla sera a letto presto...peccato che riesco solo alla domenica XD ma meglio che niente.

ps.il cambio di orario mi disturba. cade la tristezza quando fa buio alle cinque di pomeriggio....però so che mi crescono le energie quando a febbraio\marzo iniziano le prime belle giornate. e so che l'inverno in fondo dura poco!!!! basta non pensarci e andare avanti ;)

• 6 anni fa

Leggere i classici in inverno con la neve fuori è stupendo!!! Io AMO l'inverno! Le lucine, il cappuccino la mattina è più buono, i cappotti, i cappellini! E' tutto magico! Il buio poi non è come quello notturno, le luci sono tutte accese, sembra magico!

• Anonimo
    6 anni fa

L'inverno è la morte, non il sonno, della natura; mi sta sui marones, è lungo e ingannevole, nemmeno è iniziato e già mi ha stufato. Senza contare le maggiori spese...

• Melk
    Lv 6
    6 anni fa

odio il freddo e l'inverno mi deprime

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.