Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 6 anni fa

Come si può riparare un rubinetto di una vasca da bagno che ha questo problema ...?

Il mio rubinetto della vasca , quando è attivata la doccia , perde acqua ( e anche tanta ) dalla sua uscita centrale principale .

Ho provato a smontare la leva centrale per vedere se si può risolvere la cosa ma non si capisce quale sia il problema e come risolverlo ( anche perchè li non ci sono , tipo , delle guarnizioni da cambiare ... ) .

Sicuramente , comunque , il problema è lì nella leva che non chiude bene .

Però come si può aggiustare se si può aggiustare ?

Grazie .

Aggiornamento:

il rubinetto in questione è molto simile a questo :

http://www.idroforniture.com/shop/3507-thickbox_de...

4 risposte

Classificazione
  • rosso
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io credo invece che delle guarnizioni ce ne siano, hai smontato la leva che agisce su un perno se apri piano l'acqua dovresti vedere se perde dall'uscita del perno o da sotto a quella specie di dato che regge il perno. I ogni caso li ci sono delle guarnizioni, sicuramente il calcare le avrà logorate o rotte finendo di farle uscire anche dalla sede.

• 6 anni fa

Devi togliere il miscelatore sotto e metterlo dentro un barattolo con l' anticalcare, prima di rimontarlo controlla che le molle funzionino e lo stantuffo vada avanti e indietro senza sfregare, a quel punto rimonti il tutto, nel caso non vada libero prendi un po di carta vetrata e la passi sullo stantuffo fino sa che non vada liberamente..

• 6 anni fa

se vuoi risolvere il problema devi sostituire la batteria completa , ce ne sono anche economici e vanno bene .

• 6 anni fa

Metti il miscelatore dentro una scatola e poi butta la scatola nel bidone apposito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.