Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

crepes con farina senza glutine, aiuto con le dosi?

Ciao a tutti, mi vengono una volta si e due no... vero anche che faccio un po' ad occhio.

Dunque, ho in casa la farina di quinoa ed il classico mix di farine senza glutine per pane e pizza.... Se guardo le dosi su internet delle "crepes con farina di quinoa", le dosi sono diverse in ogni ricetta e non ci capisco più niente. Io preferisco unire la farina di quinoa con quella bianca senza glutine (mix di farine)... diciamo x 4 persone come sono le dosi?

Ora io metto 200 gr di farine e 400ml di latte, 2 uova ed un pizzico di sale.... mi si sfogliano nella pentola, lasciando un velo sul fondo da un lato, mentre dall'altro non lo fa... quando le giro faccio fatica, forse dovrei farle stare di più su un lato (in media 4 minuti circa)... partite da zero se potete e datemi più dritte possibili, grazieeee

(ah, uso la classica pentola antiaderente per crepes e la paletta metallica lunga e flessibile per girarle)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

D'accordo con Domenico: probabilmente dovresti ungere la padella (non basta che sia antiaderente, anzi! mai mettere una padella antiaderente "asciutta" direttamente sul fornello! 40 grammi di burro basteranno). Giusta la proporzione "aurea" di 2:1 tra le dosi di latte e farina, tipica per tutte le crêpes.

• Anonimo
    7 anni fa

Abbonda di tutto...crepes l'avarizia

• Anonimo
    7 anni fa

ciaoo =) queste sono le dosi diciamo per 2 persone come la faccio ioo. 125 g di farina, 2 uova intere, 250 di latte, un cucchiaio di olio, sale... ungere la padella miraccomando con del burro o della margarina vegetale a te la scelta...vedrai che non si attacca e ti vengo no delle crepes favolose :) fammi sapere ;)

• 7 anni fa

Si infatti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.