La crema di nocciole fa ingrassare??

Cioè a prescindere o solo se si esagera con le quantità? Io poi l'ho fatta in casa poco fa per domattina da spalmare su 4 fette biscottate e ho usato 100 gr di nocciole + 50 gr di cioccolato fondente + pochissimo latte UHT di riso + 1 cucchiaino di zucchero per renderla un po' dolce. Non la finisco tutta domani mattina anche perché ne è venuta abbastanza che ce n'è per almeno 3 giorni.

Cosa ne dite domani mattina per una colazione da dieta?

200 ml di latte UHT di riso;

4 fette biscottate con la crema di nocciole;

1 banana

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Di certo è meglio delle creme di nocciole che si trovano in commercio!

Ricorda che nulla "fa ingrassare" a prescindere: come si dice, è la dose che fa il veleno! Si potrebbe anche ingrassare mangiando sola insalata o sole mele, se solo il bilancio energetico del nostro corpo fosse in continuo surplus per un tempo abbastanza prolungato :) (ovviamente è una eventualità molto remota, visto che la densità calorica di frutta e verdura è molto bassa, e bisognerebbe davvero mangiarne fino alla nausea per ottenere un simile esito).

Purtroppo la "colazione da dieta" non può essere scontestualizzata rispetto al programma alimentare dell'intera giornata, quindi non sono in grado di darti un giudizio. Io personalmente terrei il frutto, la banana in questo caso, come spuntino a metà mattina

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

La cosi detta "noccio lata", è la crema di nocciole , con molti meno grassi rispetto alla scadente nutella ,quindi è una buonissima idea farla in casa, complimenti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Forse meglio 2 ,3 fette sarebbe meglio, però già il fatto che l'hai fatta in casa la rende SICURAMENTE molto più leggera! Il problema della crema di nocciola nn è neanche tanto il cacao quanto le nocciole che, come tutta la frutta secca, è IPERcalorica! Ma siccome non è che ti fai delle abbuffate e soprattutto le mangi a colazione, che è il pasto che viene bruciato, caloricamente parlando, più di tutti gli altri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.