Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 6 anni fa

Riscaldare una stanza piccola?

Salve, ho bisogno di scaldare una stanza piccola dove lavoro a computer (12-14 mq circa).

Mi sono un po informato in giro e al momento la mia scelta ricade su 3 opzioni:

1) stufa alogena

2)stufa infrarossi

3)termoventilatore ionizzatore

Soprattutto la 3 opzione la vedo buona, perchè pulisce anche l'aria (visto che cmq ci fumo qualche sigaretta, e anche se apro 1 oretta le finestre per far andar via il fumo, qualcosa rimane)- Solo che consuma di piu in energia elettrica, rispetto alle altre 2.

Cosa mi consigliate?

Grazie

7 risposte

Classificazione
  • ale
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

lo ionizzatore serve solo ad appesantire le paricelle di sporco e polvere per poi farle depositare al suolo (e se non le raccogli è inutile)

io sarei più sul termoventilatore, perchè le stufe che hai elencato riscaldano solo dove sono puntate, invece il termoventilatore riscalda tutto l'ambiante in modo più uniforme...

oppure esistono dei termo elettrici ad olio, che scaldano come siano dei veri termo, ma che vanno però ad elettricità!

oppure puoi vedere per il condizionatore con pompa di calore!

• 6 anni fa

il classico radiatore ad olio o il termoventilatore e smettere di fumare, le altre scaldano solo quello che si trova di fronte a loro, una illusione di calore.

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Ionizzatori d'aria prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcb8vX.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Seb
    Lv 5
    6 anni fa

prendi una stufa a pellet piccolina,non costa molto e con il tempo l'ammortizzi!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • rosso
    Lv 5
    6 anni fa

12/14 metri quadri non è poi tanto piccola. Meglio il termo ventilatore scaldi tutto l'ambiente e muovendo l'aria scalda anche in minor tempo.

Il termo ad olio non scalda a sufficienza una stanza come la tua la resa rispetto al consumo è pessima.

• Anonimo
    6 anni fa

Scegli la terza opzione visto che la stanza è piccola ;)

• Roby
    Lv 7
    6 anni fa

Il problema è tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.