Come va ios 8.1 su ipad 4?

In casa ho un ipad 4 (wi-fi, 16gb) o New ipad, nome ufficiale. Da quando l'ho comprato non l'ho mai aggiornato poichè non ne avevo necessità e funziona benissimo. Ha ios 6.1. Ora però, arrivati alla relase 8.1, diverse app dello store (alcuni giochi e google chrome ad esempio) richiedono almeno ios 7 per essere installate. La mia domanda è: come gira ios 8.1 su questo ipad? rispetto a ios 7.1 e 6.1?rallenta? se si, di molto? Come vanno app come facebook, youtube e i giochi come subway surfers e hungry shark evolution?. Mi conviene aggiornare o no? (l'ipad lo si usa anche così se pur più limitatamente (safari anzichè chrome ad esempio)). Dovrei aggironare per motivi di compatibilità con le app ma ho paura che rallenti troppo (e non potrei neanche passare a ios 7.1). Vorrei risposte soprattutto da chi ha questo ipad con ios 8.1 o da chi l'ha provato per diverso tempo. Grazie a chi risponderà. :)

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Considerando che, tralasciando i due nuovi iPad annunciati la settimana scorsa, il tuo (iPad di 4a generazione) sarebbe stato il penultimo modello di iPad in ordine di immissione sul mercato (dopo c'è solo iPad Air) ad avere la possibilità di far girare iOS 8 al suo rilascio pubblico a metà settembre, io non avrei indugi ad aggiornare all'ultima release disponibile per il tuo tablet. Il suo hardware è di tutto rispetto sia dal punto di vista grafico che computazionale e il nuovo software (iOS 8.1, per l'appunto) ti permette di utilizzare funzioni che il tuo tablet riesce a far girare benissimo. Considera pure che iOS 8 è disponibile su ogni modello di iPad, a parte il primo: questo vuol dire che anche i possessori di iPad 2 possono aggiornare, nonostante sia un modello di prima metà 2011 e che, nonostante il suo SoC A5 dual-core, qualche piccolo grattacapo lo fa notare.

Per evitare di incappare in rallentamenti, bug, o qualunque tipo di fastidio ti consiglio di eseguire un ripristino pulito dalla modalità DFU, al PC o Mac con iTunes, ovviamente dopo aver eseguito il backup dei tuoi dati.

(Se ti risulta nuova la "modalità DFU" puoi tranquillamente cercare guide semplici su internet)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.