Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 anni fa

Ho eseguito correttamente la raccolta per l' esame urine e urocoltura?

Stamattina ho portato il campione per l' esame, però ho scoperto solo a posteriori due cose. L' impiegata non mi ha detto nulla, l'ho scoperto io leggendo qua e là...

Innanzitutto dicono di lavarsi poco prima con acqua e sapone, anche proprio all' orifizio dell' uretra... ma io non metto il mai il sapone fino a là, mi brucerebbe!!! Comunque il bidet con acqua e sapone l'avevo fatto ieri sera. Stamattina mi sono sciacquata solo con acqua calda...è un problema??

Ho scartato il primo getto (un bel po') e ho raccolto quello intermedio.

Secondo: ho letto nel libretto del laboratorio che l' urina va consegnata entro un' ora, se no bisogna metterla in frigo. Io l' avrò consegnata dopo un' ora e 45 penso, senza metterla in frigo...perchè mi sono alzata alle 6 circa e il posto apriva alle 7.30 (e non ero la prima). Comunque qui ci saranno in casa 20 gradi e in macchina ce n'erano molti meno.

Cosa può succedere? Crescono dei batteri in più o si altera qualcosa se non viene messa in frigo???

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

tutto sommato si

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Tutto questo solo per sapere cose che già conoscevi? Ossia che hai contratto l'epatite C?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.