Federica ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Cosa compro all'arrivo della mia cucciola di Weimaraner?

Aggiornamento:

mi fareste una lista di ogni cosa veramente indispensabile secondo voi da comprare per un cane? Ho già scritto alcune cose ma sicuramente mi sono dimenticata qualcosa. Grazie :)

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

2 ciotole (per acqua e cibo) (magari anche una pieghevole per darle da bere/mangiare quando sei fuori), crocchette per cuccioli (informati per sapere che marca mangia adesso e se vuoi cambiare marca fai in modo di farlo gradualmente), biscotti (che saranno utilissimi premi), spazzola/guanto per pulirle il pelo e magari anche salviette umide per cuccioli, per pulirla velocemente se si sporca, cuccia/cuscino/brandina a seconda delle preferenze, guinzaglio (per legge deve essere lungo al max 1,50 m, quindi NON un flexi) e collare/pettorina (io preferisco il collare, ma l'importante, se scegli una pettorina, è che non passi sotto le ascelle, quindi NON una pettorina ad x) da usare SUBITO, deve imparare immediatamente ad andare al guinzaglio, anche perchè è un cane che cresce molto e se aspetti che abbia 4-5 mesi non lo tieni più, oltre al fatto che è fondamentale che il cucciolo conosca il mondo (cani, gatti, persone, bambini, rumori... tutto quello che potrà vedere da adulto!), il periodo di socializzazione finisce a 4 mesi e se aspetti a portarlo fuori rischi di avere un cane pauroso (che può reagire con aggressività proprio per paura con quello che non conosce)... poi giochini vari (io preferisco evitare le palline in gomma morbida/da tennis/con campanellini all'interno, almeno se non sono presente, perchè c'è il rischio che le rompa e mangi e può essere pericoloso), pensa anche seriamente ad un trasportino (ino si fa per dire!) a cui abituarla subito, è utilissimo in viaggio ma anche in casa e se usato nel modo giusto per il cane diventa una "tana" in cui dormire tranquilli...

Se sai di doverla lasciare da sola in casa molte ore da subito prova coi tappetini assorbenti (a me non piacciono, preferisco isegnargli direttamente ad uscire e quelle volte che sporca in casa pulire e amen, ma di nuovo sono scelte personali).

Se pensi di volerle lavare i denti anche dentifricio per cani (perchè è meglio abituarla subito) e se ha gli speroni un taglia unghie per cani (i nostri sono troppo piccoli): serve solo per lo sperone, perchè le altre unghie si consumano da sole quando cammina.

Se non ce l'hai cerca un buon veterinario (il passaparola è utilissimo), armati di pazienza e auguri!

• 6 anni fa

beh innanzitutto ciotole per acqua e cibo, una cuccia adeguata alla taglia, non prenderla troppo grande essendo cucciola la distruggerà prima di crescere... una coperta, un trasportino se hai necessità di spostarti con lei, più avanti le potrai prendere un collarino, ma aspetta un almeno un paio di mesi per metterglielo; un paio di giochi, in gomma perchè farà i dentini e le daranno fastidio, masticare un gioco la aiuterà, se non hai ancora comprato le crocchette per i ciuccioli appena svezzati si usano i mangimi starter, se starà in casa prendile le traversine per fare i bisognini, se fai fatica ad insegnarle ad usarli vendono degli spray abituanti che li stimolano a fare i bisogni dove li spruzzi (o anche disabituanti per non fargleli fare in un dato luogo) dovrebbe essere tutto l'occorrente, buona fortuna! io adoro i weimaraner e ti invidio :)

• 6 anni fa

Ciao! beh innanzi tutto, che razza è? piccola o grande?? XD

cmq in caso

-collare

-cuccia

-cibo

-un giocattolino o qualcosa da mordicchiare per affilare i dentini

-i panni per farle fare i bisogni

e poi non so, dipende anche dal cane.. :)

• Anonimo
    6 anni fa

Un vocabolario!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

" Non importa cosa trovi sotto l'albero, ma chi ci trovi intorno" (S.Littleword)

oltre alla lista della spesa...avrà persone competenti "intorno" a Lei? ....gli auguro di si.

• 6 anni fa

Una persona che ti urli dietro tutte le volte che sbagli con il tuo cane..... cioè praticamente ti conviene contemporaneamente andare da amplifon ed ordinare un apparecchio....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.