Brufoli, cicatrici e punti neri?

Ho diciassette anni e prima di qualche mese fa non ho mai avuto grossi problemi di brufoli o punti neri, uno ogni tanto ma mi dicevano tutti che avevo una bellissima pelle... ora la cosa sta diventando fastidiosa, inoltre quando poi si assorbono i brufoli o tolgo i punti neri rimane il segno anche a distanza di molto tempo...

Mi rimarranno le cicatrici a vita?

Come posso fare? Ho provato dentifricio e limone, o una maschera a banana e cioccolato, ma non serve...

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

la cosa fondamentale è che non usi prodotti troppo aggressivi altrimenti peggiori solo la situazione! quindi limone dentifricio ecc nooooo!!! non credo da quello che ho capito che hai la pelle particolarmente grassa, quindi, una creme biologiche e utilizza oli essenziali come lavanda, salvia e tee tree che ne puoi mischiare una goccia alla crema, usa un tonico astringente ma non aggressivo e la pulizia del viso falla con il vapore, poi premi leggermente con un clinex cosi non ti rimarranno segni orrendi poi lava con acqua fredda poi applica tonico e crema poi vai a letto! poi fai maschea all'argilla ( prendi l'argilla naturale in erboristeria) e fai lo scrub una volta a settimana! ricorda non usare prodotti comedogeni anche se sono quelli che si possono trovare più facilomente sul mercato! prendi creme in erboristeria

• 6 anni fa

Modifica

Ciao ho avuto brufoli e pelle grassa per anni, ho provato di tutto, ma poi tornavano. Mi sono trovata molto bene seguendo i consigli naturali elencati nell'e-book digitale "Come togliere le impurità del viso per una pelle più sana ed attraente" che trovi sul sito www.makeupnaturale.com. Prova anche tu!

• 6 anni fa

Da qualche tempo stufa dei miei brufoli che compaiono di notte ho iniziato ad usare una crema che si compra in farmacia e costa sui 17€ si chiama Benzac gel (facevano la pubblicità alla tv) questa crema ha due diverse formulazioni, la 5% che è più leggera e secca i brufoli in una/due notti e poi la 10% che dovrebbe seccarli più velocemente. Io prendo sempre la 5% perchè pur essendo più leggera secca molto la pelle infatti per evitare di screpolarmi la pelle e peggiorare la situazione conviene applicare prima una crema idratante e poi il Benzac (lo devi applicare sui punti critici e farlo assorbire bene massaggiando un paio di volte al giorno, non di più).

Spero di esserti stata utile :) buona fortuna

• ?
    Lv 4
    6 anni fa

Ciao senti ho un problema tipo il tuo... se per cicatrici intendi quelle fastidiose macchioline bianche o comunque più chiare della tua carnagione posso aiutarti... io uso micronorm.. è uno scrub che si acquista in farmacia costa 12/15 euro e si usa come un normale scrub.. la dermatologa mi ha detto di distribuirlo per 2 minuti e lasciarlo agire per ulteriori 2 minuti e poi risciacquare... devo dire che il risultato è veramente ottimo... dopo tnt volte che lo usi il risultato si vede e come... lo trovi piu concentrato o meno... io uso quello con piu granuli il micronorm 5 poi c è il 10 che ha meno granuli

Per quanto riguarda i brufoli invece puoi usare la crema benzolait sempre in farmacia si acquista e devo dire che io la usavo ogbi mattina e poi non ho più viato un brufolo sul mio viso

spero di esserti stata d aiuto :-):-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti suggerisco di provare questo metodo http://eliminareacne.netint.info/?71vP

L'acne è la malattia pleomorfa per eccellenza. Non solo ne esistono vari tipi, ma in un viso acneico possono manifestarsi contemporaneamente comedoni (comunemente chiamati punti neri), papule e pustole.

• ?
    Lv 6
    6 anni fa

Il laser purtroppo.

Anch'io ho segni ma il dermatologo mi ha sempre detto laser, non so quanto costa. Ma bisogna fare diverse sedute.

Nel frattempo truccati....n

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.