Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 6 anni fa

Conoscete Uno Capsule System la nuova macchina per caffè espresso? Come vi siete trovati?

Attachment image

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Io la conosco e l'ho provata grazie a un progetto Trnd. Per il momento mi trovo benissimo. Uno capsule system è una macchina per l'espresso a capsule che offre la possibilità di scegliere tra aromi molto diversi di caffè di due grandi marchi, kimbo e Illy. La libertà di scelta è un fattore molto importante, a mio parere perchè permette di assecondare di volta in volta i tuoi gusti. Inoltre la macchina è molto compatta e carina e facile da usare e installare. Quindi consiglio vivamente l'acquisto! L'unica pecca è la temperatura del caffè ma con dei piccoli accorgimenti (ad esempio scaldare la tazza sotto l'acqua calda prima di fare il caffè) è possibile sopperirvi.

• 6 anni fa

Attraverso Trnd ho avuto la possibilità di testare UNO Capsule System, una nuova macchina per caffè espresso. La UNO Capsule System è il sistema per espresso a capsule che offre libertà di scelta tra due delle marche simbolo della tradizione del caffè italiano: Illy e Kimbo.

Posseggo già un'altra macchina del caffè, la mokona. Ma posso dire che il caffè che questa macchina "crea"può essere considerato uguale a quello del bar e può tranquillamente concorrere con altre macchine del caffè prestigiose, come la mokona, infatti il caffè è cremoso, corposo ed aromatico

Ci sono molte varianti del caffè da poter scegliere ( 4 per la kimbo e 3 per la illy) in modo da poter scegliere il gusto e l'aroma più adatto alle nostre esigenze.

Alla base c'è la macchina di Indesit, un bell'oggetto di design di 36x13x24 cm disponibile in rosa, rosso, nero e arancio contraddistinto da una elegante leva in alluminio e da prestazioni interessanti. Il serbatoio da un litro è nella norma ed evita di dover ricaricare l'acqua troppo spesso. L'utilizzo è molto semplice, basta seguire la prima volta le istruzioni e il resto poi viene da se.

• Anonimo
    6 anni fa

da qualche settimana sto utilizzando anche io la macchina per il caffè UNO SYSTEM della Indesit e mi trovo davvero molto bene, il caffè è cremoso, aromatico e per me che lo preferisco ristretto c'è la possibilità di interrompere il flusso del caffè in qualsiasi momento; se non fosse che il caffè è caldo ma non proprio bollente come piace a me, per chi conosce e usa questa macchina, come state ovviando a questo problema? riscaldate prima la tazzina del caffe? grazie

• 6 anni fa

Ciao a tutti! fortunata a conoscere questa macchina da caffè espresso tramite progetto trnd per cui posso afermare che la conosco abbastanza da poter raccomandarla .Parliamo di 7 varianti di capsule ,7 aromi diverse a scelta tra illy e kimbo già di per se molto amate dai italiani come marchi di qualità.Indesit ha creato la possibilità di sceliere quello che ti piace con un unica macchina da espresso:UNO!!! la cremosità ,gusto,aroma,intensita,velocità di riscaldamento ,poco rumore ,serbatoio H2O da 1l sono i maggior preggi di questa macchina.Poi a dire la verità a un design che fa quasi da arredo molto bella ed elegante disponibile in più colori. facile da pulire sotto il robineto,facile da instalare e facile da diventare dipendente del gusto unico del espresso vero italiano.LE capsule si trovano in supermercati a un prezzo leggermente salato per chi consuma tante tazze al giorno e gode anche della compagnia dei amici! vi saluto spero di esservi asta utile! a presto!

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Salve, anche io ho avuto modo di conoscere Uno Capsule System tramite il progetto trnd e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dal gusto del caffè....ad essere sincere io possedevo la macchinetta della concorrenza, ma da quando ho provato Uno capsule l'altra l'ho messa da parte: io adoro il caffè e il gusto di Illy e Kimbo sono ineguagliabili, inoltre la macchinetta è veramente facile da usare e da pulire e il caffè è pronto in pochissimi secondi....da quando la uso anche mio marito ha ripreso a bere il caffè più di frequente....io la consiglio a tutti!!!Entusiasta

Attachment image
  • Anonimo
    6 anni fa

La conosco anche io tramite il progetto trnd. Piace anche a me il fatto che sia molto compatta e stia comoda comoda nella mia cucina. E tutti i miei amici e parenti sono felici della varia scelta di caffè che offre. A me sembra leggermente rumorosa, ma forse può essere causa anche del ripiano sulla quale l'ho appoggiata, che essendo vuoto sotto amplifica i rumori. Ma è sopportabilissimo, infatti per un caffè si aspettano solo 30 secondi e l'aroma che emana è sicuramente dei migliori.

• Debby
    Lv 7
    6 anni fa

Io sì, l'ho comprata la settimana scorsa, per ora mi trovo molto bene!

• 6 anni fa

Sono anche io un Trnder per Uno Capsule System ed ho svoltato!!

Il gusto e l'aroma di un buon caffè come quello del bar, comodamente a casa grazie a questa macchina spettacolare, dal momento in cui apri le confezioni delle capsule senti un forte aroma e riesci a distinguere ogni singolo gusto.... Poi è velocissima nel riscaldarsi, facile e pratica da usare.... quindi quando hai fretta ti bastano 50 secondi e il tuo caffè è già nella tazzina! Il mio gusto preferito? E come si fa a scegliere! Sono uno più buono dell'altro.... Io preferisco alternare a seconda dell'umore... Se ho bisogno di una buona carica bevo Illy tostatura scura, mentre quella media per quando ho voglia di un gusto particolare... Poi se ho voglia di dolcezza, beh c'è Kimbo dolce....E poi, sapete che ho risolto un bel grattacapo? Alcuni miei amici, tra cui la mia migliore amica, non venivano più a casa mia per bere il caffè perché odiano il caffè della moka... Ora non vanno più via!!!

Aggiungo ancora un'altra cosa, anche se ci sarebbe bisogno di scrivere tanto, specialmente le persone un po' più grandi gradiscono tanto il dec perché dopo una certa ora non possono bere caffè, quindi ho l'opportunità di servire loro questa tipologia di caffè che in polvere non è proprio buono...

Attachment image
  • Anonimo
    6 anni fa

Sto provando la Uno Capsule System grazie al progetto Trnd e sono estremamente soddisfatta... la macchina è funzionale, pratica, non sporca ma soprattuto il caffè è buono. Avevo già in passato una macchina per caffè ma utilizzava le cialde che si spostavano puntualmente quindi per ottenere un buon caffè dovevo provar più volte così ero tornata alla moka. Con le capsule di Uno system invece non esiste questo problema.. il caffè è sempre perfetto.

Da non sottovalutare, il minimo ingobro della macchina, il livello di rumore basso e la rapidità con cui è pronto il caffè.

Preparato nella tazzina il caffè è caldo ma non bollente: si può rimediare facilmente però preparandolo nel bicchierino di plastica o riscaldando prima la tazzina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.