Max
Lv 6
Max ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 6 anni fa

Tv Sony appena comprata si spegne da sola?

Ieri ho comprato questa tv e per due volte oggi si è spenta da sola. È "normale", potrebbe essere un problema di aggiornamenti, oppure mi consigliate di andare domani a farmela cambiare ?

Aggiornamento:

GRAZIE A TUTTI, PROBLEMA, SPERO, RISOLTO !

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

controlla che non sia impostata con il timer per lo spegnimento automatico, prima.

non dovrebbe, perchè lo indica, prima di spegnersi, però..

Non è mio interesse difendere Sony, che non sta attraversando un bel periodo, è uno dei titoli che hanno perso di più sul mercato asiatico..

L'affidabilità Sony non si discute su prodotti costosi. Hanno prezzi elevati e non concedono mai sconti, è la loro politica commerciale, però io ho sempre lavorato con telecamere Sony e sono straordinarie.

Il mio parere è quello di un normale utente, ma ricordo che Tarantino utilizza attrezzature di questa casa, per i suoi film.

Per i televisori che hanno un costo sotto i 1000 - 1500 €, tutte le case assemblano componenti prodotti da 2 o 3 ditte coreane, per cui è questione di fortuna, non c'è una differenza sostanziale.

Inoltre, questi podotti, durante il trasporto e all'interno dei centri commerciali vengono sbattuti come palloni da rugby e non è un gran bene.

Se uno è sicuro di un malfunzionamento deve farlo sostituire.

700 - 800 € per la Sony fanno ridere, per una persona normale, come sono io, è una cifra interessante, girano le balle buttarla via.

Fonte/i: www.facebook.com/marcomerani
  • 6 anni fa

guarda non per essere pignola, ma ci fosse stato un solo prodotto Sony che io abbia comperato e che funzionasse come Dio comanda, un vero strazio!

• 6 anni fa

Entro i 7 gg la sostituzione è immediata. E penso che sia il caso di approfittare di questo diritto. Ci fossero problemi presumo che li risolverebbero al momento della esposizione del problema. Che poi fa fede per le tempistiche della garanzia. Piuttosto che cominciare male...

Per curiosità controlla il timer, ma se non lo fa regolarmente dubito sia quello. Un firmware non aggiornato? Lo aggiorni a tuo rischio e pericolo... meglio se puoi portarla e vedere di risolvere in modo sicuro ; ) Imho...

• 6 anni fa

conviene farsela cambiare non perderci tempo e' successo pure a me la sony ha molte lacune si salva solo l'audio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Un buon posto in cui chiarire i tuoi dubbi e trovare ciò che cerchi è Amazon. Li puoi trovare diversi i modelli di televisori Sony e un sacco di informazioni sia di carattere tecnico sia sottoforma di giudizi e voti di utenti.

Ecco il link alla sezione corrispondente http://amzn.to/1vpeadr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.