Davvero avete avuto mai a che fare con esorcismi , esorcizzati e persone che ne sentivano la necessità?

dio - chiesa - religione - gesù - spiritualità - vaticano - è tutta 'na bufala, ma non mozzarella - dio - chiesa - religione - gesù - spiritualità - vaticano -dio - chiesa - religione - gesù - spiritualità - vaticano -dio - chiesa - religione - gesù - spiritualità - vaticano -

http://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-a...

Cosa ne pensate di questa pratica?

Non vi sembra lievemente anacronistico?

Davvero credete alla possessione demoniaca?

Mai incontrato "posseduti"?

8 risposte

Classificazione
  • Hate
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

no, è un teatrino

• Anonimo
    6 anni fa

LE PERSONE INDEMONIATE NON POSSONO ESSERE NASCSTE, MA SI VEDE DALLE COSE STRANE CHE FANNO, ESSE SONO VIBILI, POICHE' IN LORO C'E' UNO, O PIU' SPIRITI DI DEMONI!!

QUINDI E' ASSURDO CREDERE CHE NELLE RIUNIONI CON TALI DEMONI POSSONO ASSISTERE LE PERSONE, MA SOLO COLORO CHE HANNO L' UNZIONE DELLO SPIRITO!

NON MI RIFERISCO A TALI PRESUNTI ESORCISTI, MA FEDELI CRISTIANI DI DIO!!

E' DIO CHE OPERA, NON IL PRESUNTO ESORCISTA!!!

QUINDI SON VERE ALCUNE POSSESSIONI!!

• 6 anni fa

io ci credo

• 6 anni fa

si tratta di problematiche sessuali non risolte, come quelli che si praticano stigmate, lo dice freud

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

si e non e un scherzo ne una messa in scena la realtà supera la fantasia, fortunati quelli che non hanno fato l' esperienza

• Anonimo
    6 anni fa

si e no.Sono stata diverse volte in una parrocchia piu volte finita sulle cronache locali per la diatriba tra prete/esorcista e vescovo che non vedeva di buon occhio il mix messa ed esorcismo.Si risolse tutto con soddisfazione reciproca quando il vescovo consenti l esorcismo ma solo dopo "la messa è finita,andate in pace"

Le mie testimonianze sono discordarti e ammetto di essere scettica.

Ho visto gente urlare stile film horror che dovevano essere accompagnati a sedere,in una zona a lato ma comunque visibile..anche gli assistenti mi sembravano un po troppo "preparati"

Ho visto invece molta gente,tra le panche ,molta gente cade in trance, a loro dire per la discesa su di loro dello spirito santo

Loro testimoniano un senso di felicità e gioia ,io da parte mia posso testimoniare che nonostante le numerose cadute,l'età media abbastanza alta,le panche in legno e gli spazi angusti,nessuno di loro ha mai avuto un livido od una ferita,nemmeno banale.

Tuttavia ,da cattolica,ricordo anche che lo spirito santo scende durante ogni messa,nonostante le mie testimonianze,non riesco ad essere convinta sulla veridictà...sospetto teatrino

• ILEANA
    Lv 7
    6 anni fa

Gesù non è una bufala.

Krishna- Kristo lo sono.

• 6 anni fa

Ho assistito, in ospedale, a uno schizofrenico che diceva di essere stato posseduto da un demone per mezzo di sua madre defunta. Poco dopo ha detto di aver sognato tutto e di essere una persona squisita.

Capita spesso nei malati di mente, o era nei cattolici? Non ricordo la differenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.