Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 6 anni fa

Squadra pokemon Zaffiro? Help!?

salve a tutti ragazzi! Ho iniziato da poco a giocare a pokemon Zaffiro e non sono molto pratica riguardo alla scelta della squadra. Sono riuscita a conquistare le 8 medaglie e mi mancherebbe solo la lega pokemon. Il problema è che non so quali siano i pokemon più adatti per avere una SQUADRA BILANCIATA, che sappia cavarsela sotto tutti (o almeno quasi) i fronti. Vi dico che i pokemon che ho a disposizione ora (ma nell'eventualità sono disposta tranquillamente a catturarne altri) sono questi:

Blaziken

Armaldo

Kyogre

Skarmory

Azumarill

Plusle

Golbat

Duskull

Castform

Absol

Devo catturarne di più forti? cosa mi consigliate? e soprattutto...che mosse faccio apprendere ai miei pokemon per sfruttare al meglio le loro capacità?

Grazie in anticipo ragazzi!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Io ho completato il pokedex senza trucchi (354 pokémon, non solo quelli della regione) e ancora senza trucchi ho battuto di fila 52 allenatori alla torre lotta liv 100, poi ho vinto tutte le gare di bellezza, grazia ecc a livello master, che io sappia non conosco nessuno che abbia fatto ciò.

Allora, primo super 4 usa i pokémon buio erba, per cui un buon allenato blaziken non ha problemi.

Il secondo usa pokémon buio spettro, qui sarebbe perfetto un sableye (non ha debolezze anche se le statistiche sono un po' scarse) ma credo che se cambi pokémon ad ogni pokémon battuto riesci a superare anche questo ostacolo. (non usare mosse lotta o normale, non avrebbero effetto)

La terza usa pokémon ghiaccio acqua, blaziken ha le mosse lotta che sono superefficaci contro tutti i suoi pokémon, ma occhio che è debole all'acqua. Qui ti consiglio di far imparare a kyogre tuono o fulmine, oppure usa plusle anche se è debole come pokemon

Il quarto usa pokémon drago, anche qui usa kyogre a cui insegnerai geloraggio, oppure sempre con mosse ghiaccio usa castform o azumaril. (geloraggio la compri con i gettoni al casinò è la n 13)

Ora arriva il campione, userà pokémon misti con prevalenza acciaio. Qui usa blaziken che dovrà conoscere terremoto, kyogre sarà ancora ottimo. Rocco userà skarmory, fuoco elettro vanno bene. Metagross terra fuoco. Aggron acqua terra, armaldo acqua lotta, cradily ghiaccio lotta acciaio, claydol acqua ghiaccio.

Ora i pokémon che ti consiglio per farti una squadra molto forte. Swampert, statistiche formidabili e attacchi devastanti. Milotic, trovare feebas è quasi impossibile, fattelo scambiare. Ovviamente rayquaza che catturi alla torre dei cieli dopo la lega, latias, abbandona azumaril, plusle, castform, fai evolvere golbat, absol ne sì ne no, come vuoi

Consiglio generale, pokémon migliori sono quelli acqua, solo due debolezze, erba (tutti sono debolissimo e hanno mille debolezze) e elettro (deboli anch'essi, incontrano un tipo terra e sono spacciati)

Per qualsiasi altro dubbio, proprio qualsiasi inerente a tutto, scrivi qua sotto o commenta.

Un abbraccio

Adam

• 6 anni fa

Io mi terrei quelli che ho o che ho usato poi fai tu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.