Quale olio motore tre Castrol GTX 10X40 e SHELL HX 10X40 e meglio per vw golf 5 1.6 benzina?

2 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    5 anni fa
    Migliore risposta

    10w40 per una W. Golf con motore 1.6 non ai scritto se 8 o 16 Valvole ma la gradazione per la Golf serie 5. 1.6 e di 5w30. Se scegli il 10w40 ti consiglio Olio Motore Castrol GTX 10w40, se motore 8 Valvole, ma se il Motore e 16 Valvole ci va il Castrol 5w30 o al max 5w40, o migliore in assoluto Castrol Edge FST Titanium 5W-40, 4,5 Olio Motore per VW. compreso cartuccia filtro olio.

    Io spero di averti aiutato....BIT.

  • 5 anni fa

    motore e a 16 valvole pero il libro di manutenzione me dice 500 00 ,501 01, 502 00,caratteristiche che porta castrol 10x40 gtx

    • BIT
      Lv 6
      5 anni faSegnala

      La digitura 10w40 rappresenta la gradazione d' olio che andrebbe al motore se parliamo di W come Winter cioè Inverno sarebbe 5W40 Olio motore più stabile per partenze a freddo invece o sotto lo 0. Il 10W si presta in miglior modo per temperature esterne diciamo sopra i 5 gradi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.