Aiuto con gatto?!?

Salve, da circa 4/5 mesi c'è un gatto randagio che si è stabilito nel giardino di casa mia. Gli do spesso da mangiare e gioco con lui con dello spago oppure una pallina di carta appallottolata e, nelle notti di pioggia o freddo, lo faccio entrare in modo che dorma vicino la porta di casa mia sopra il tappeto (P.S. NON POSSO TENERLO PER VIA DELL'ALLERGIA DI MIA MADRE). Circa 5 giorni fa il gatto mi è stato portato via da qualcuno, a cui non sta molto simpatico e, solo ieri l'ho ritrovato e l'ho portato a casa..ho dato lui da mangiare e un po' d'acqua, l'ho accarezzato e ci ho giocato...solo che lo vedo strano.....tipo spaesato o triste, non so...che faccio?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Magari ha solo bisogno di un po' di tempo per tranquillizzarsi.. probabilmente sarà spaventato visto che qualcuno lo ha portato via! Tu continua a dargli tanto affetto e a giocare con lui e vedrai che si tranquillizzerà e tornerà quello di sempre!! Io direi di aspettare a portarlo dal veterinario per evitare che subisca un altro trauma.. prova ad aspettare qualche giorno e a vedere se la situazione torna normale!! Sarà semplicemente rimasto un po' traumatizzato.. Comunque certa gente dovrebbe marcire in un fosso.. come si fa a fare del male ad un animale?? Cerca di tenerlo lontano da questa persona e continua ad occuparti di lui! Ci vorrebbero più persone come te :)

• 6 anni fa

negli animali "il cattivo umore" è spesso sintomo di disagio fisico se lo portassi da un veterinario per farlo controllare faresti un gran bel gesto

• 6 anni fa

portalo dallo psicologo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.