Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 6 anni fa

Mamme o sorelle nello spogliatoio maschile della piscina?

Ripropongo la domanda visto che non mi aveva risposto nessuno quasi. Non so se sia comune ad altre piscine, ma almeno nella mia succede spesso che le mamme o le sorelle maggiori entrino nello spogliatoio degli uomini per aiutare il figlio/fratello a cambiarsi. Al pomeriggio ci sono contemporaneamente i corsi per i bambini e gli allenamenti di noi ragazzi dell'agonistico, quindi gli spogliatoi sono sempre affollati e il problema è che i camerini sono ridicolmente pochi e sempre occupati dai bambini, quindi tutti noi ci cambiamo nello stanzone aperto dove però spesso c'è qualche mamma o sorella. L'altro giorno per esempio ho incrociato un'amica di mia sorella che accompagnava il fratellino giusto quando ero completamente nudo, e qualche settimana fa una mia compagna di scuola (tutte e due le volte ho fatto finta di niente e mi sono girato).

In molti per questo motivo si fanno la doccia col costume, ma poi comunque devi cambiarti. So che nel regolamento sarebbe scritto che le madri devono aspettare fuori, ma tutte se ne fregano e alla reception ci hanno detto che non possono farci più di tanto. Succede anche in altre piscine? E secondo voi faccio più brutta figura a far finta di niente o dovrei salutarle quando incontro qualcuna che conosco?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non potrebbero proprio entrare, semmai sono i bambini piccoli a dover essere portati dalle mamme negli spogliatoi femminili, ma se davvero sono piccoli che non riescono a cambiarsi da soli...

Se ti dicono che non possono farci più di tanto, la cosa è ridicola. Mettiti d'accordo con i tuoi amici e andate a dirglielo insieme, così magari vi prendono in considerazione...

Poi, secondo me è giusto salutare, ma non certo se sei svestito o.o'

Se non sei vestito o sei in un momento imbarazzante, fai finta di nulla e prega che non ti abbiano visto...

Beh, magari se vedono che non li saluti imparano che non devono entrare per rispetto nei tuoi confronti.

• 6 anni fa

Se hai riproposto la domanda perché non ti aveva risposto nessuno O QUASI, quando non è vero, perché mi ricordo la tua domanda precedente e c'erano diverse risposte, i casi sono due:

1) Quelle risposte non ti sono piaciute, ma allora cresci, perché non è che se non ti piacciono le risposte ne cerchi altre, quanto piuttosto accetti quelle che ti hanno dato.

2) Sei un troll, tanto più che la domanda la poni da anonimo.

non so quale dei due mali è il migliore.

• 6 anni fa

Secondo me sono tutte un po' pervertite

• ?
    Lv 5
    6 anni fa

È un problema storico degli spogliatoi maschili nelle piscine: succede dappertutto così

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Prima di tutto saluta se conosci. Seconda cosa se ti da fastidio puoi chiedere a loro gentilmente di non entrare perchè è solo per uomini. Terza cosa se sei proprio uno che non se ne frega, per assurdo, potresti anche arrivare a fare una denuncia..comunque sia non mi è mai capitata una cosa del genere nonostante vada in palestra da 16 anni..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.