null
Lv 4
null ha chiesto in Arte e culturaStoria · 6 anni fa

Qualcuno di veramente appassionato in storia mi potrebbe convincere che è utile e bella?

Devo studiare per la verifica..

5 risposte

Classificazione
  • Haakon
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ti renderai conto studiandola che gli eventi sono tutti connessi tra loro e si ripetono più o meno ciclicamente, quindi la Storia è un'ottimo modo per fare ipotesi plausibili sullo sviluppo di un evento (ad esempio, non crederai mica che il crollo del Muro di Berlino abbia DAVVERO messo fine alla Guerra Fredda...). Inoltre ti insegna a ragionare e a collegare tra loro fatti che il nozionismo scolastico ti insegna a reputare scollegati tra loro, se la studi quindi potresti avere l'opportunità di chiarire molti aspetti attraverso l'economia, lo sviluppo tecnologico e la filosofia di un popolo (ad esempio, capire perché il Nazismo é riuscito a salire al potere). Infine, può riservare alcune curiosità che la scuola non ti farà mai conoscere: filosofie militari, organizzazioni urbane, tattiche e strategie ecc... le quali vanno a integrare e a completare il quadro di storia, economia ecc di cui dicevo sopra.

Alcune di queste curiosità inoltre sono particolarmente simpatiche-a tal proposito ti lasci questa foto. Se vuoi saperne di più, te lo spiego nei commenti ;)

Attachment image
    Fonte/i: La mia "biblioteca privata" ;)
  • 6 anni fa

è bellissima l'unica materia alla quale sono davvero appassionato.

concordo pienamente con haakon

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Beavis
    Lv 7
    6 anni fa

Io, da super nerd l'ho sempre adorata.

Mi viene in mente che potrei dirti che conoscendo il passato, capirai meglio il futuro. Inoltre, eviterai di ripetere sempre gli stessi errori...

Tuttavia, vale il discorso che ognuno ha i suoi gusti...

Buono (eventuale) studio!

• null
      Lv 4
      6 anni faSegnala

Grazie! Come ho chiesto all'altro utente mi potresti dire un metodo per ricordarsi le cose più facilmente?

• 6 anni fa

meglio storia che fisica!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

fa schifo. Non studiarla, tanto non serve ad un piffero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.